L’Inter si gioca la carta Satriano: scambio in Serie A per il campione d’Europa

L’Inter punta il talento della Serie A e si gioca la carta Satriano per battere la concorrenza della Juventus

L’Inter continua a portare avanti la politica dei giovani. Molti giovani calciatori stanno crescendo in maniera esponenziale e stanno riuscendo a imporsi in prima squadra, due su tutti Bastoni e Dimarco, ma anche altri profili interessanti stanno crescendo in altre squadre italiane o in Primavera.

Satriano calciomercato Inter
Martin Satriano ©LaPresse

LEGGI ANCHE>>>Parma, colpo in difesa: l’ex Juventus raggiunge Buffon

Uno di questi è Martin Satriano, attaccante uruguaiano classe 2001 che si era messo in mostra con la prima squadra nella pre-season e adesso si sta facendo spazio nell’Inter Primavera, nonostante l’ultimo spiacevole episodio della testata che gli costerà tre giornate di squalifica. Pescato dal Nacional nel 2020, dove giocava come seconda punta, in Italia si è messo in vetrina da punta centrale realizzando 14 gol e 6 assist nell’ultima stagione con la Primavera nerazzurra. L’Inter sta valutando l’ipotesi di girarlo in prestito in qualche prima squadra dove possa trovare spazio e ha in mente un operazione di mercato intrigante coni un club di Serie A.

Inter, Satriano al Sassuolo per arrivare a Raspadori

Raspadori calciomercato Inter
Giacomo Raspadori © Getty Images

L‘Inter avrebbe intenzione di proporre Satriano al Sassuolo, club sembra molto propeso alla crescita dei giovani, per provare a prendere Giacomo Raspadori, uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Il club emiliano valuta il suo gioiello classe 2000 almeno 40 milioni di euro, una cifra importante da sborsare per i nerazzurri.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Il dialogo tra le parti, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, può nascere sulla base di un prestito iniziale e con l’inserimento nell’affare di alcuni giovani nerazzurri di prospettiva. I candidati principali sono Mulattieri (classe 2000 ora in prestito al Crotone) e Agoumé (classe 2002 in prestito al Brest) ma anche Pirola e ovviamente Satriano. Un’idea, quella dell’Inter, che potrebbe stuzzicare il Sassuolo, tagliando fuori la Juventus dalla corsa a Raspadori.