Parma, colpo in difesa: l’ex Juventus raggiunge Buffon

Il Parma corre ai ripari: rinforzo in difesa nel prossimo calciomercato invernale: Buffon ‘intermediario’ per l’ex compagno

Non è un mistero che l’inizio di stagione del Parma di Enzo Maresca abbia abbondantemente deluso le aspettative prefissate nell’ultima estate. 14o posto in Serie B, solo 16 punti in 12 gare e la vetta ormai lontana ben 8 lunghezze. In tal senso, la prossima sessione di calciomercato può regalare un rinforzo di assoluto spessore ed esperienza alla squadra gialloblù: occhi in Serie A ed in particolar modo in casa Cagliari, con un nome su tutti come intrigante suggestione per gennaio. Secondo quanto scritto da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sono diversi i profili in casa Cagliari che, nelle ultime ore, sarebbero definitivamente finiti fuori dal progetto tecnico di Mazzarri.

LEGGI ANCHE >>>Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Buffon Cagliari Parma Caceres
Gianluigi Buffon © LaPresse

Il club sardo farà con ogni probabilità piazza pulita e tra gli epurati, oltre a Strootman, Nandez e Farias, vi sarebbe anche Martin Caceres. Il centrale uruguagio può cambiare aria nelle prime settimane del 2022 e, in tal senso, l’ipotesi Serie B sembra destinata a diventare più che calda. Magari in un club ambizioso che punta il prima possibile alla promozione: si tratta del Parma.

LEGGI ANCHE >>>Parma, pesante ko a Lecce | Valutazioni su Maresca

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Parma, il difensore arriva ‘grazie’ a Buffon

Buffon Parma Caceres Cagliari
Gianluigi Buffon © LaPresse

I gialloblù hanno grossi problemi in una difesa che fa acqua da tutte le parti, con lo stesso Buffon in grossa difficoltà. Ecco che quindi proprio l’ex portiere della Juventus potrebbe essere l’intermediario ideale per convincere Caceres a scegliere il Parma, con la promessa di un progetto ambizioso nell’immediato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In questa stagione con il Cagliari, Caceres ha collezionato 8 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente, in 435′ in campo.

LEGGI ANCHE >>>Figuraccia del Parma a Lecce | Record negativo per Buffon

Caceres Buffon Parma
Martin Caceres © Getty Images

Situazione in divenire, dunque, con il club emiliano che valuta l’acquisto dell’esperto centrale uruguagio, in scadenza il prossimo 30 giugno con il Cagliari.