Parma, pesante ko a Lecce | Valutazioni su Maresca

Il Parma sprofonda fuori casa contro il Lecce e subisce un sonoro 4-0: valutazione in corso da parte della società emiliana su Maresca

Traballa la panchina di Enzo Maresca. La posizione dell’allenatore del Parma non sembrerebbe più saldissima, soprattutto alla luce della pesante sconfitta di Lecce.
È un ko che rischia di lasciare il segno quello di Lecce per il Parma. I ducali sono stati travolti dai salentini che al ‘Via del Mare’ si sono imposti per 4-0 con la tripletta dell’ex Coda ed il gol di Strefezza.

Parma Maresca Lecce
Krause, presidente Parma © Getty Images

Un risultato pesante, che lascia gli emiliani lontani dalle zone nobili della classifica. Dopo dodici giornate di campionato, il Parma si trova nella seconda parte di classifica, con 16 punti raccolti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte. Quattro come i gol incassati oggi in una sfida che doveva rappresentare una possibile svolta per la formazione gialloblu, indicata in estate come corazzata del torneo cadetto.
I nomi però non sembrano bastare: Buffon e soci hanno ampiamente deluso le aspettative, sono a otto punti di distanza dalla vetta.

LEGGI ANCHE>>> LIVE Serie B, 12^ giornata: tutti i risultati della domenica | Sprofonda il Parma

Calciomercato Parma, Maresca in bilico: valutazioni in corso

Parma Maresca
Enzo Maresca © LaPresse 

LEGGI ANCHE>>> Ascoli, il patron Pulcinelli ‘saluta’ l’ex: “Ha tolto il gol a Dionisi”

Le vittorie con Cittadella e Vicenza avevano ridato fiducia all’ambiente, ma il ko maturato questo pomeriggio ha fatto riemergere tutte le difficoltà palesate in questo inizio di stagione. Ecco perché nelle prossime ore potrebbe essere valutata la posizione del tecnico Enzo Maresca, scelto in estate per guidare una squadra che punta all’immediato ritorno in massima serie.