Serie B, 12^ giornata: tutti i risultati della domenica | Cade il Pisa, che finisce in 8

Da Lecce-Parma a Cittadella-Pisa, tutti i risultati del pomeriggio in programma per questa dodicesima giornata del campionato di Serie B

Il campionato di Serie B entra nel vivo. Dopo le sfide di ieri pomeriggio, oggi la dodicesima giornata del torneo cadetto prosegue con altre tre partite che completeranno il programma di questo turno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo Dybala come pedina di scambio: la Juve tentenna

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tre le gare in programma tra il pomeriggio e la serata odierna. In campo diverse big del campionato cadetto che completeranno il quadro della dodicesima giornata dopo le sfide di ieri che hanno fatto registrare una importante affermazione da parte di Brescia e Ascoli.

Stadio lecce
stadio lecce © Getty images

Negli altri match, sfortunata la prima di Federico Balzaretti come ds del Vicenza: i veneti soccombono infatti 2-1 ad Ascoli. La Cremonese non va oltre il pareggio interno con la Spal dopo essere passata in vantaggio al 33′ con Buonaiuto su assist dell’estremo difensore lombardo Carnesecchi. Per finire, bella affermazione della Ternana, corsara ad Alessandria per 0-2 grazie alla doppietta di uno scatenato Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sirene dalla Svizzera | Può raggiungere il fratello

Nell’incontro delle 16:15, importante affermazione del Brescia che nella ripresa piega un volitivo Pordenone col punteggio di 1-0. Decisivo il gol di Moreo al 77′. Le Rondinelle volano così al primo posto della classifica di B issandosi a 24 punti. Oggi il Lecce proverà ad avvicinarsi alla vetta nella sfida interna contro il Parma, a caccia del terzo successo consecutivo.

LEGGI ANCHE >>> Galliani chiama Shevchenko: asse Genoa-Monza e affare a gennaio 

Alle 16.15 il Monza di Giovanni Stroppa ha fatto visita al Crotone. I brianzoli , in vantaggio con Colpani al 17, si sono fatti raggiungere da Donsah a quattro minuri dal termine. Nell’ultimo incontro di giornata, cade rovinosamente il Pisa, che perde a Cittadella finendo il match addirittura in 8 uomini: sono ben tre infatti le espulsioni comminate alla compagine toscana, tra cui quella, per doppia ammonizione, al bomber Lucca. Finisce 2-0 per i padroni di casa per effetto dei gol di Antonucci e Baldini.

Serie B, 12^ giornata: i risultati della domenica

Loremzo Lucca, bomber del Pisa
Lorenzo Lucca © LaPresse

LECCE-PARMA 4-0: 16′, 31′ rig., 44′ Coda (L), 37′ Strefezza (L)

CROTONE-MONZA 1-1: 17′ Colpani (M), 86′ Donsah (C)

CITTADELLA-PISA 2-0 47′ Antonucci, 91′ Baldini

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Serie B, la classifica aggiornata

LA CLASSIFICA: Brescia 24, Lecce 23, Pisa 22, Reggina 22, Frosinone 21, Benevento 19, Como 19, Cremonese 19, Cittadella 19, Ascoli 18, Monza 18, Perugia 17, Ternana 16, Parma 16, Spal 14, Cosenza 14, Crotone 8, Alessandria 8, Vicenza 4, Pordenone 3.

A.C.