Galliani chiama Shevchenko: asse Genoa-Monza e affare a gennaio

Andriy Shevchenko verso la panchina del Genoa: ecco la chiamata dal Monza di Galliani per un affare a gennaio

In casa Genoa è pronta la rivoluzione. Il tecnico Davide Ballardini, che un anno e mezzo fa aveva risollevato il club portandolo ad una quasi insperata salvezza ma che in questa stagione non riesce a far brillare i suoi, è prossimo all’addio. Pronto a prendere il suo posto sulla panchina ligure un grande ex della Serie A.

shevchenko galliani
Andriy Shevchenko ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Napoli sul mercato a gennaio: Spalletti lo manda in Serie B

La guida dei rossoblu pare stia per essere assunta da Andriy Shevchenko. L’attaccante, grande ex bomber del Milan dei tempi d’oro, è stato ct dell’Ucraina dal 2016 fino ad Euro 2021. Dal primo agosto ha lasciato la nazionale ed ora a riportarlo in panchina ed in Serie A sarà la squadra del grifone. I soli 9 punti conquistati in 12 partite spingono infatti Ballardini sul patibolo. E’ tempo di voltare pagina e l’ucraino è il volto giusto per portare una ventata di freschezza nell’ambiente genoano. Con il ritorno di Sheva a drizzare le antenne potrebbe essere, dalla Serie B, anche un grande estimatore dell’attaccante: Adriano Galliani, che lo portò al suo Milan nel lontano 1999.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Asse Galliani-Shevchenko: ipotesi Portanova in biancorosso

shevchenko galliani
Adriano Galliani ©LaPresse

Tra i due grandi ex rossoneri potrebbe nascere una nuova sintonia, che potrebbe portare a creare un asse di mercato tra Monza, di cui Galliani è l’attuale amministratore delegato, e Genoa. L’ad potrebbe chiamare il suo vecchio pupillo e chiedergli un aiutino sul mercato. In sostanza, i biancorossi potrebbero richiedere un giocatore in prestito dai liguri. E il profilo che fa al caso giusto sembrerebbe essere quello di Manolo Portanova. Il centrocampista offensivo, un ex Juventus, ha ottenuto appena 1 presenza in stagione. Ha infatti giocato per 31 minuti nella sfida di campionato contro il Bologna della quinta giornata.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Un eventuale prestito a gennaio al Monza garantirebbe al calciatore maggiore continuità di impiego e, magari, visibilità in vista del ritorno in A da calciatore più maturo e consapevole dei propri mezzi. Se Galliani alzerà la cornetta, Shevchenko risponderà di sicuro in nome di un legame che non è mai tramontato, bisognerà però attendere gli sviluppi del Genoa e del calciatore nei prossimi mesi fino a gennaio.