Napoli sul mercato a gennaio: Spalletti lo manda in Serie B

Con il possibile nuovo rinforzo a gennaio per il Napoli, mister Luciano Spalletti può mandare uno dei suoi in Serie B

Per continuare a mantenere il primato in classifica sarà fondamentale, per il Napoli, poter contare su un ampio ventaglio di scelte. L’organico azzurro è in effetti già corposo e ricco di elementi di qualità, ma ancora incompleto in alcuni reparti, come sulla corsia sinistra arretrata.

napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti a lavoro sul mercato: doppio colpo dalla Roma

Il titolarissimo Mario Rui non è in discussione per mister Luciano Spalletti, ma le alternative rappresentate da Fauozi Ghoulam e Alessandro Zanoli spingono la dirigenza a cercare riparo sul mercato. L’algerino ha giocato poco, pochissimo, nelle ultime due stagioni e non dà garanzie dal punto di vista della tenuta fisica. Il classe 2000, che è di piede destro ma che il tecnico toscano tiene in serbo come alternativa anche a sinistra, è invece ancora troppo acerbo per giocare con continuità a certi livelli. Per quest’ultimo sono arrivate 3 presenze totali tra campionato ed Europa League, per un totale di appena 12 minuti giocati. Ecco che Giuntoli cerca un’alternativa che dia maggiori garanzie già a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Napoli, nuovo terzino a gennaio: ipotesi Zanoli in Serie B

napoli
Mario Rui ©Getty Images

Il ds azzurro avrebbe posato il mirino su Mandava, in scadenza a giugno con il Lille. L’intento sarebbe quello di mandare in porto l’operazione già a gennaio. L’eventuale arrivo del mozambicano spingerebbe così via proprio il giovane Zanoli, per il quale potrebbe arrivare una cessione per 6 mesi in prestito in Serie B. La fiducia di Spalletti nei confronti del ventunenne non manca, ma è evidente che l’allenatore lo ritenga ancora non pronto per far rifiatare Mario Rui.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Un prestito in B permetterebbe all’esterno di completare il percorso di crescita in modo corretto dopo il prestito al Legnano (in Serie C) della passata stagione e il balzo diretto in A di quella attuale.