Serie B, Cosenza-Reggina 0-1: Montalto decide il derby, Aglietti primo

La Reggina vince contro il Cosenza di misura e conquista i tre punti nel derby calabrese: decide la gara un gol di Montalto

Prestazione convincente per la Reggina nel derby calabrese con il Cosenza. Un match molto dispendioso sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, mentale. Il valore della stracittadina incide sempre tanto sui giocatori e stavolta a pagare sono stati i rossoblù.

Cosenza Reggina Serie B
Aglietti © LaPresse

Gli ‘Amaranto’ di Alfredo Aglietti hanno vinto con un risultato di misura (0-1). Nel primo tempo, però, c’è stato parecchio equilibrio, non a caso non sono state segnate reti. Durante la seconda frazione di gioco arriva il gran gol che decide la sfida. A segnarlo al 55′ è Adriano Montalto, che raccoglie un passaggio del compagno Bianchi e dal limite dell’area scaglia una conclusione potentissima su cui Vigorito non può nulla. Poco dopo l’attaccante è uscito per infortunio, sostituito da Cortinovis. Poi il Cosenza prova a ribaltarla, ma la Reggina resta in controllo e sfiora anche il raddoppio in più di un’occasione. Gli Amaranto agganciano in testa il Pisa a 22 punti.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, bomber verso il recupero | Annuncio sul rientro

Serie B, Cosenza-Reggina 0-1: tabellino e classifica

Serie B Cosenza Reggina
Montalto © LaPresse

Di seguito tabellino del match e classifica.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, Cosenza-Reggina 0-1 | La cronaca della partita

Cosenza-Reggina 0-1: 55′ Montalto (R)

LA CLASSIFICA: Pisa 22, Reggina* 22, Brescia 21, Lecce 20, Benevento 19, Frosinone 18, Cremonese 18, Perugia 17, Monza 17, Parma 16, Como 16, Cittadella 16, Ascoli 15, Cosenza* 14, Spal 13, Ternana 13, Alessandria 8, Crotone 7, Vicenza 4, Pordenone 3.

*Una partita in più