Figuraccia del Parma a Lecce | Record negativo per Buffon

Record negativo per Gianluigi Buffon. Il portiere ex Juventus ha subito quattro gol in una sola frazione di gioco

Quella di oggi è una giornata da dimenticare per il Parma. La compagine ducale è uscita sconfitta dalla trasferta di Lecce, con un pesante 4-0 che macchia anche la carriera di Gianluigi Buffon.

parma brunetta
Parma, Tardini ©Getty Images

Quella con il Lecce sarà una partita che Gianluigi Buffon ricorderà, nonostante una carriera costellata di successi e soddisfazioni. Una sconfitta pesante che fa traballare la panchina del tecnico Enzo Maresca e che tiene il Parma lontano dalle zone più nobili della classifica.

LEGGI ANCHE >> Ennesima sconfitta in campionato: esonero dietro l’angolo

Un momento negativo per il Parma, nonostante le due vittorie contro Vicenza e Cittadella che avevano – inevitabilmente – riacceso le speranze. Il ko di Lecce rischia di lascare il segno, come ha già fatto nella carriera di Gianluigi Buffon.

parma brunetta
Stadio Tardini ©Getty Images

Lecce – Parma, il record negativo di Buffon

Oggi Gianluigi Buffon ha registrato un record negativo per la sua carriera. Al “Via del Mare” di Lecce ha incassato quattro gol nel primo tempo, tre realizzati dall’ex parmense Massimo Coda e uno da Strefezza. Mai aveva subito quattro reti nel corso della prima frazione di gioco il portiere campione del mondo nel 2006 che, dall’alto della sua esperienza, avrà fatto sentire la sua voce negli spogliatoi.