Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Dopo la sconfitta il Lecce-Parma le critiche non risparmiano nessuno. “Buffon doveva smettere prima di giocare…”

Umiliante sconfitta per il Parma nella trasferta in Puglia, inflitta da un Lecce che, diversamente dai crociati, si sta confermando sempre più squadra da battere insieme al Brescia. La tripletta di Coda e la rete di Strefezza impongono alla squadra emiliana un 4-0 difficile da digerire.

buffon parma
Buffon in Lecce-Parma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Monza, pazza rivoluzione a gennaio | Tre nomi dalla A per Stroppa

Ed infatti la tifoseria non ha affatto mandato giù il risultato maturato al Via del Mare, contestando società e calciatori. Non poteva andare diversamente, trattandosi di una delle strafavorite – ad inizio stagione – non solo per la risalita in Serie A ma per la vittoria del campionato. Invece i ducali occupano la quattordicesima casella in classifica, con 4 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Un cammino fin qui mediocre, che non paga gli sforzi fatti dalla dirigenza in estate. Un umiliazione ancor maggiore per chi, com Gigi Buffon, ha accettato di scendere nuovamente in seconda divisione e rimettersi in gioco nonostante il suo vincente passato.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, il patron Pulcinelli ‘saluta’ l’ex: “Ha tolto il gol a Dionisi”

Padovan su Buffon: “Non doveva intaccare la carriera”

buffon parma
Gigi Buffon ©LaPresse

Proprio su questo punto si è soffermato, ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Giancarlo Padovan, che ha espresso la sua opinione sul portiere, che con i 4 gol incassati a Lecce ha raggiunto un personale record negativo. “Per me Buffon è come Zoff che a un certo punto ha smesso e l’ha fatto in Serie A, senza andare a cercare avventure complicate”. E poi ancora, sull’ex numero uno di Juventus e Nazionale ha detto: “Avrebbe dovuto dire basta in estate: la sua carriera non piò essere intaccata da partite come quella col Lecce e dalle contestazioni dei tifosi”.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Il noto giornalista non condivide insomma la scelta dell’estremo difensore di approdare in Serie B e rischiare di ‘intaccare’ una carriera brillante. Il quarantatreenne sarà intanto il punto fermo da cui ripartire per il Parma, che dovrà assumere tutt’altro aspetto dopo la sosta delle nazionali e ripartire con forza senza fermarsi fino all’ultimo per raddrizzare il campionato e rimettere in piedi tutti gli obiettivi.