Monza, pazza rivoluzione a gennaio | Tre nomi dalla A per Stroppa

Il Monza pensa ad una rivoluzione di calciomercato per l’attacco. I brianzoli potrebbero stravolgere il reparto avanzato a gennaio

Quello del Monza è uno degli attacchi meno prolifici dell’intero campionato cadetto. Prima della sfida di Crotone, la formazione di Stroppa aveva segnato solo 10 reti in undici partite.

Stroppa
Giovanni Stroppa ©LaPresse

L’attacco del Monza non ingrana. Nelle prime undici giornate di campionato, la formazione brianzola ha segnato appena dieci reti, facendo meglio solo di Vicenza e Pordenone, rispettivamente penultima ed ultima in classifica. Un evidente problema per la squadra di mister Giovanni Stroppa, nonostante i molti nomi importanti che compongono il reparto avanzato.

LEGGI ANCHE >> Ennesima sconfitta in campionato: esonero dietro l’angolo

Al di là dei problemi fisici di Favilli, i vari Dany Mota, Finotto, Ciurria, D’Alessandro e Gytkjaer sono stati protagonisti di un deludente inizio di stagione. Basti pensare che il solo Dany Mota è riuscito a raggiungere quota 2 gol, con gli altri fermi a uno. Numeri che non rispecchiano il valore dei singoli calciatori e le ambizioni del Monza, desideroso di centrare l’obiettivo promozione dopo la cocente eliminazione dai play-off della scorsa stagione.

monza mota
U-Power Stadium, Monza ©Getty Images

Calciomercato Monza, a gennaio possibile rivoluzione in attacco

Tanti i nomi che potrebbero finire nel mirino di Adriano Galliani in vista della prossima finestra invernale di calciomercato. Molti nomi e potenziali obiettivi del Condor che potrebbe andare a pescare in Serie A per dare linfa nuova all’attacco a disposizione di mister Giovanni Stroppa.

LEGGI ANCHE >> Ascoli, il patron Pulcinelli ‘saluta’ l’ex: “Ha tolto il gol a Dionisi”

Sul tavolo, in particolar modo, possono esserci tre nomi: il primo è quello di Raul Moro, spagnolo classe 2000 di proprietà della Lazio, con un passato nei settori giovanili di Espanyol e Barcellona, finora impiegato otto volte da Maurizio Sarri e autore di un assist in Serie A. Profilo simile a quello di Martín Satriano, uruguayano classe 2001 dell’Inter, rimasto in nerazzurro nonostante il pressing estivo di alcune compagini cadette, su tutte la Reggina.

LEGGI ANCHE >> Pordenone, Tedino non ci sta | Polemica contro il Var

Infine c’è un calciatore che conosce bene la Serie B: si tratta di Francesco Forte, classe ’93 in forza al Venezia. Nelle due ultime stagioni ha segnato trentuno gol in cadetteria con le maglie di Juve Stabia e lagunari. In Serie A sta trovando meno spazio, e a gennaio potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per i brianzoli.