Scaricato dal club, il Monza ci prova: Stroppa stravede per lui

Il Monza potrebbe tornare su un vecchio obiettivo che piace molto a Stroppa: il club lo ha messo fuori squadra, possibile addio a gennaio

Non un momento felice per il Monza alle prese con un focolaio Covid che ha portato l’Asl di competenza a mettere in isolamento domiciliare la rosa di Stroppa, portando allo stop delle attività e al probabile rinvio della gara del 26 dicembre contro il Perugia.

Galliani
Galliani © LaPresse

Una pausa forzata che arriva proprio quando la squadra lombarda stava prendendo il volo in campionato. Ma lo stop non ferma certo Adriano Galliani che vede avvicinarsi il momento in cui può essere decisivo: il calciomercato. Un colpo in realtà lo ha già piazzato con l’arrivo dello svincolato Gaston Ramirez che da gennaio potrà essere a disposizione di Stroppa. Ma difficilmente finirà qui con i brianzoli che proveranno a rinforzare sicuramente il reparto offensivo. Un nome arriva proprio dal campionato cadetto e il suo arrivo potrebbe essere facilitato dalla rottura conclamata con la società di appartenenza.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Galliani ci prova per Piccoli: i dettagli

Calciomercato Monza, colpo dalla B: i dettagli

Molina
Molina © LaPresse

Si tratta di Salvatore Molina, finito fuori squadra a Crotone. Tornato in panchina al posto di Marino, Modesto ha deciso di lasciare fuori sia l’esterno di Garbagnate Milanese che Benali. “Abbiamo deciso di avere gente che crede fino alla fine in questa squadra e nella salvezza” le parole che il tecnico ha utilizzato per spiegare l’esclusione dei due calciatori.

Per Molina potrebbe ora esserci il ritorno di fiamma del Monza che già in passato ha cercato il 29enne. In scadenza di contratto nel 2023, per il Crotone la sua cessione rappresenterebbe una delle numerose operazioni di mercato preannunciate dal presidente Vrenna. Una vera e propria rivoluzione di cui potrebbe avvantaggiarsi il Monza: Stroppa lo ha già allenato in passato e stravede per lui. Galliani potrebbe sfruttare l’occasione e confezionargli un regalo di inizio anno.