BNEWS | Calciomercato Monza, Galliani ci prova per Piccoli: i dettagli

In casa Monza si registra un ritorno di fiamma per un giocatore già seguito la scorsa estate: su Roberto Piccoli però il tecnico della Dea Gasperini tiene duro…

L’appetito vien mangiando, dice il proverbio. E così dopo il colpo Gaston Ramirez – un giocatore magari discontinuo ma il cui talento è un lusso per la serie cadetta – il Monza di Adriano Galliani punta un altro pezzo da novanta. Stavolta direttamente dai piani altissimi della Serie A: parliamo di Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta e dell’Under 21 azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Monza, nuovo bomber dalla Serie A: contatti avviati

Adriano Galliani passeggia
Adriano Galliani © LaPresse

Come raccolto da Seriebnews.com infatti, all’ex trentennale dirigente del Milan Piccoli piace veramente tanto. Galliani aveva già provato a sondare il terreno in estate, trovando però il veto di Gian Piero Gasperini. Ora però il giocatore vuole più spazio: ci sono stati contatti con gli agenti dell’attaccante e l’Atalanta, ma la trattativa non è affatto semplice. Innanzitutto Piccoli non vorrebbe scendere di categoria, ed in secondo luogo la Dea punta sul giocatore non solo per il futuro, ma anche per l’immediato presente. Che potrebbe riservare all’ex Spezia spazi inaspettati.

Calciomercato Monza, Galliani all’assalto di Piccoli

Roberto Piccoli osserva
Roberto Piccoli © LaPresse

In attesa di capire come evolverà la situazione Muriel, per ora la dirigenza orobica si tiene stretto il suo attaccante. Il quale, tra l’altro, potrebbe vedere il suo minutaggio aumentare sensibilmente grazie ai prossimi incontri di Coppa Italia ed Europa League. Due competizioni che verranni certamente onorate dalla Dea, ma che al momento – considerando le rinnovate ambizioni in campionato – non rappresentano certo una priorità nell’agenda del tecnico Gasperini.

LEGGI ANCHE >>> Il Monza non si ferma e sfida mezza Serie A | Colpo dall’Atalanta

C’è da considerare anche la folta concorrenza affacciatasi di recente sull’attaccante: Cagliari, Empoli, Hellas Verona e Sampdoria avrebbero già chiesto informazioni al ds Sartori. Il Monza non ha paura di partecipare alla battaglia, convinto di riuscire a spuntarla per un giocatore che sarebbe la ciliegina sulla torta di un attacco che già fa sognare i tifosi brianzoli.