CMIT TV | Bisoli: “Non vedo l’ora di ripartire. Monza-Ramirez, ecco cosa penso”

Dal suo futuro al colpo Ramirez del Monza: il tecnico Pierpaolo Bisoli ha rilasciato un’intervista soffermandosi su diversi argomenti

Il campionato di Serie B si fa sempre più elettrizzante ai piani alti. Nella scorsa giornata è arrivato il successo del Monza sul Brescia in trasferta, che rilancia i brianzoli in ottica primo posto. C’è davvero poca distanza nella zona calda e la sensazione è che tutto si possa ribaltare da un momento dall’altro.

Monza Bisoli Ramirez Perugia Brescia
Giovanni Stroppa © LaPresse

Le novità, però, arriveranno anche dal calciomercato. Il mese di gennaio è sempre più vicino e le società cadette stanno intensificando il lavoro per non farsi sfuggire eventuali opportunità, che la finestra di riparazione è solita regalare. I biancorossi, dal canto loro, si sono già assicurati le prestazioni di Gaston Ramirez a parametro zero. Per l’uruguaiano ex Sampdoria contratto fino al termine della stagione: il trasferimento è ufficiale, ma potrà essere a disposizione solo a partire da metà gennaio. Di questa operazione e non solo ha parlato Pierpaolo Bisoli, ex allenatore tra le altre di Perugia e Brescia, sulle frequenze della CMIT TV di ‘Calciomercato.it’. Il tecnico conosce bene la cadetteria e sul suo futuro è stato molto chiaro: “Non vedo l’ora di rimettermi in gioco”.

LEGGI ANCHE>>> Milan, dalla B la ‘carta’ vincente per soffiare il bomber a Inter e Juve

Monza, Bisoli: “Ramirez per puntare alla vittoria del campionato”

Monza Bisoli Ramirez Perugia Brescia
Gaston Ramirez © LaPresse

Il mister successivamente ha parlato dell’organico del Perugia e dei possibili obiettivi stagionali: “Ha una rosa importante con un allenatore bravo. Ambire ai primi due posti con questo organico no, ma lottare per i playoff sicuramente sì. C’è una concorrenza agguerrita“. Commento anche sul Brescia, caduto contro gli uomini di Stroppa e scivolato al terzo posto: “Sono stati primi e secondi per diverse partite. Hanno incontrato il Monza che probabilmente aveva più energie. Ma in generale stanno facendo bene“.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, scelto l’allenatore: arriva l’annuncio UFFICIALE

Bisoli ha concluso dicendo la sua su Ramirez, che ha allenato durante la breve parentesi al Bologna: “Con me aveva problemi legati al contratto, poi io ho potuto utilizzarlo poco. Stiamo parlando di un giocatore che se si cala bene nella realtà, il Monza ha fatto veramente un passo per dire ‘voglio vincere il campionato’. Se si calerà bene nella parte, il Monza sarà la candidata numero uno al primo posto“. Non ha dubbi Bisoli, Ramirez è un grande affare. E il Monza comincia a far paura lassù.