Milan, dalla B la ‘carta’ vincente per soffiare il bomber a Inter e Juve

Dalla Serie B può arrivare l’assist per il colpo di mercato del Milan: Juventus e Inter avvisata, la possibile carta vincente dei rossoneri

La Serie B come fucina di talenti anche per le big del massimo campionato. Le grandi guardano con attenzione alla serie cadetta, quando non mandano i propri giovani a farsi le ossa in un campionato molto complicato e competitivo.

Maldini
Maldini © LaPresse

Giovani da far crescere e magari riportare alla base oppure utilizzare per arrivare a calciatori già pronti per il salto di qualità. Lo sa bene il Milan che ha mandato un suo talento alla Spal per dargli la possibilità di accumulare minuti ed esperienza. Si parla di Lorenzo Colombo, 19 anni, protagonista con la formazione di Clotet: sono sei le reti messe a segno in 15 apparizioni stagionali con una media di un gol ogni duecento minuti. Numeri importanti per un giovane di belle speranze, ma non ancora sufficienti per meritarsi spazio nella squadra di Pioli. Proprio per questo, il 19enne potrebbe essere ‘sfruttato’ come carta per arrivare ad un bomber già pronto.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan può salutare Ibrahimovic: ‘scommessa’ in Serie B

Calciomercato Milan, Colombo per arrivare a Scamacca

Colombo
Colombo © LaPresse

Lorenzo Colombo sta dimostrando di poter ambire a una squadra di Serie A e il Milan potrebbe ‘accontentarlo’ offrendolo al Sassuolo. I neroverdi sono la società giusta per far esplodere un talento come il 19enne di Vimercate che potrebbe essere inserito nell’operazione per strappare Scamacca alla società emiliana.

Uno scambio più conguaglio che metterebbe fuori gioco Juventus e Inter, altre due big che seguono l’attaccante del Sassuolo. Scamacca, da tempo nel mirino delle grandi, sta vivendo una stagione dal punto di vista realizzativo importante con cinque reti in sedici presenze. Il Milan ci prova: Colombo potrebbe essere la carta vincente.