Calciomercato, è addio al Parma: arriva l’annuncio UFFICIALE

Il Parma lavora in sede di calciomercato anche sul fronte cessione, è fatta per un addio: accordo raggiunto, c’è l’annuncio ufficiale

Il Parma avrà bisogno di invertire subito la rotta per puntare alla promozione nella massima serie. La conquista del salto di categoria diretto appare ormai quasi irraggiungibile, al contrario della zona playoff che dista appena 5 punti. I ‘Ducali’ sono tornati a vincere contro l’Alessandria nell’ultima giornata. Non accadeva dal 1 Novembre col Vicenza, davvero troppo poco per sperare in grandi traguardi.

Parma ufficiale Busi Stade de Reims
Krause © LaPresse

La sessione di calciomercato di gennaio è alle porte ed è chiaro che ci sarà bisogno di intervenire per migliorare la rosa di Iachini. La società targata Krause, dal canto suo, si occupa anche del fronte uscite. Necessario, infatti, sfoltire il gruppo al fine di aggiungere più pedine possibili. In questo senso arriva una novità importante. Raggiunto un accordo di massima con lo Stade de Reims – squadra che milita in Ligue 1 – per l’addio di Maxime Busi. A renderlo noto lo stesso club francese, che precisa come per il perfezionamento dell’operazione manchino ancora l’esito della visita medica e l’espletamente delle ultime pratiche amministrative. Ma, a meno di clamorose sorprese, Busi proseguirà la sua carriera in Ligue 1.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Smentita sul colpo: niente Parma a gennaio

Parma, ufficiale: accordo con lo Stade de Reims per l’addio di Busi

Parma Busi Stade de Reims ufficiale
Busi © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> L’ex Juventus per il Parma: un club cadetto sfida i ducali

Ecco il comunicato del club francese: “Lo Stade de Reims è lieto di essere riuscito a raggiungere un accordo di massima con il Parma per l’arrivo del terzino belga Maxime Busi. Il perfezionamento dell’operazione resta comunque subordinato all’esito della visita medica e all’espletamento delle ultime formalità amministrative“.