Parma, Krause rivela: “Sono frustrato” | Annuncio sul futuro di Buffon

Il numero uno dei ducali ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera: da Buffon allo stadio, ecco cosa ha rivelato Krause

Impegnato in una lenta e faticosa risalita verso le posizioni di vertice del campionato cadetto, il Parma di Kyle Krause sta facendo i conti con le difficoltà di una stagione che non è iniziata come tutti si sarebbero aspettati. Le pressioni di dover risalire velocemente in Serie A hanno schiacciato l’ex tecnico Enzo Maresca, sostituti qualche tempo fa da Beppe Iachini.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, lascia subito la Serie A: che sfida per il colpaccio

Kyle Krause sorride
Kyle Krause © LaPresse

A fare il punto della situazione dopo 18 giornate, col Parma ancora tredicesimo a quota 23 punti e lontano ben 15 dalla capolista Pisa, ci ha pensato proprio il numero uno dei gialloblu. Con una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera Kyle Krause ha spaziato dalla questione stadio di prorprietà fino ad arrivare a Gigi Buffon, il simbolo della squadra emiliana.

Parma, Krause sbotta sullo stadio: poi elogia Buffon

Gianluigi Buffon sorride
Gianluigi Buffon © LaPresse

“Il calcio italiano ha bisogno di infrastrutture nuove e molti proprietari vogliono spendere soldi per gli stadi: perché questi progetti non possono essere completati? Sono frustrato. Dobbiamo dare un ambiente del ventunesimo secolo ai nostri fan, per godersi il calcio”, ha esordito il patron. “Vorremmo dare a Parma e all’Emilia qualcosa che sia aperto al pubblico e fruibile anche quando la squadra non è in campo. Io e la mia famiglia abbiamo trascorso molto tempo negli stadi di calcio e abbiamo a cuore i ricordi legati a questo sport. Stiamo creando un luogo per i tifosi di oggi e del futuro, per continuare una tradizione forte. Speriamo di mettere presto in moto il processo per costruire l’impianto che i parmigiani meritano”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, torna il bomber: è duello di fuoco in Serie B

Sul leader incontrastato della squadra, Gigi Buffon, Krause ha speso parole al miele: “Gigi è un modello per tutti noi. È un leader nello spogliatoio ma anche un mentore per la crescita dei giovani giocatori della nostra squadra. È un portiere, un leader e un uomo fantastico. È anche molto legato ai nostri tifosi e comprende l’importanza di coinvolgerli in ciò che stiamo cercando di fare. Capisce cosa stiamo costruendo a Parma. La sua passione si può vedere ogni giorno. Un suo futuro nel club? Penso che ogni club del mondo vorrà Gigi. Ha una grande personalità, è un vero professionista e ha un’esperienza davvero preziosa. È una grande risorsa per noi in questo momento e può contribuire ancora di più in futuro“, ha concluso l’americano.

A.C.