Eroe a Como, Buffon scatenato: “Ecco cosa dico a chi mi critica”

Gigi Buffon eroe in campo durante Como-Parma, con un rigore parato decisivo per il pareggio finale. L’ex Juve scatenato contro le critiche

Ancora protagonista con una super prestazione, nonostante un risultato che ancora non soddisfa le esigenze di un club ambizioso e competitivo come il Parma, Gigi Buffon non smette di incantare con prodezze da vero numero uno anche in Serie B, anche a 43 anni.

buffon
Gigi Buffon ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> L’Inter chiude il colpo, il sostituto arriva dalla Serie B

L’estremo difensore dei ducali ha parato il trentottesimo rigore in carriera nella delicata sfida contro il Como al Sinigaglia, terminata poi sull’1-1 con gol di Gliozzi e Inglese. L’ex Juventus, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così: “Sto bene, mi sento bene, con Parma ho fatto la scelta più giusta. Io ho sempre giocato per i miei compagni, per le società, per me stesso, però ho giocato anche per la gente”. Poi ha aggiunto: “Per me tornare a Parma significava giocare per loro, per quelli che ogni mattina quando scendo per strada mi dicono «Gigione portaci in Serie A, siamo aggrappati a te». Per me queste cose sono impagabili, sono le cose di cui mi nutro, sono le cose che in questo momento mi fanno fare la differenza e fanno stare bene come sto”.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”

Buffon: “Dopo Lecce ho sentito due ‘pappagalli’…”

buffon parma
Gigi Buffon ©LaPresse

Ma Buffon risponde anche alle critiche, quelle di quanti sostenevano che avrebbe dovuto smettere causa l’età: “Ho sempre dovuto combattere con i luoghi comuni anche di fronte all’evidenza. Dopo Lecce, che stavamo perdendo 4-0 dopo il primo tempo, mi è toccato sentire due pappagalli dire «ma Buffon perchè non ha smesso?»”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Critiche che un vero campione come il portiere del Parma sa bene come affrontare. “Tutto questo – ha infatti aggiunto – mi dà solo energie. Vivo di questo, dello stupidotto che dice una cosa e io mi aggrappo a quella, e lavoro per poi dimostrare il contrario”.