Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”

Serie C, il Pescara viene contestato dai tifosi in seguito al pareggio con la Lucchese. Lo sfogo del presidente Sebastiani

Continua la striscia negativa del Pescara. Gli abruzzesi mancano la vittoria dal 31 ottobre (1-0 sul’Olbia) e si stanno pericolosamente allontanando dal primo posto. Nel girone B della Serie C, il Modena guida la classifica con 36 punti, ben 14 in più degli uomini di Auteri. Fatali le sconfitte con Cesena e Pontedera e i due pareggi con Teramo e Lucchese che relegano il Pescara al sesto posto con 22 punti conquistati in 16 gare.

Auteri
Gaetano Auteri, allenatore Pescara ©LaPresse

LEGGI ANCHE >> Monza, delusione in attacco: può andare via subito

Lo 0-0 odierno con i toscani ha fatto infuriare il Sebastiani, intervenuto nel post partita. In particolare, il patron del Pescara non avrebbe gradito la contestazione dei tifosi nel corso della partita: “Mi sono stufato di venire allo stadio e prendere offese personali – prosegue il presidente – adesso basta.”

Sebastiani
Sebastiani ©Getty images

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: blindato il big | Rinnovo fino al 2024

Serie C, Sebastiani furioso al termine di Pescara-Lucchese

Lo sfogo di Sebastiani ha toccato anche le questioni societarie: “Non prenderò più nessuna decisione per questa società e se c’è qualcuno pronto a firmare le fideiussioni e le garanzie che oggi sono del sottoscritto, sono pronto a farmi da parte anche stasera – tuona il patron – ho messo a disposizione le mie quote e aspetto che venga qualcuno al mio posto, quando poi arriveranno altri, tornerò allo stadio da tifoso. ”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dalla Champions al Monza: assalto al gioiellino

La posizione del tecnico non è invece in discussione: “Fino a quando ci sarò io, Auteri resta l’allenatore del Pescara.” I giocatori andranno rimaneggiati a Grosseto dopo le espulsioni di Drudi e Rizzo.