Mirante lascia il Milan: le big di Serie B ci pensano già

Antonio Mirante idea per una neopromossa in Serie A: il portiere ex Parma non sarà riconfermato dal Milan al termine di questa stagione

Arrivato in rossonero a metà ottobre, Antonio Mirante difficilmente resterà al Milan anche il prossimo anno: può essere una buona occasione per chi conquisterà la promozione

Cosenza, si pensa a Mirante per sostituire Vigorito
Antonio Mirante ©Getty Images

Antonio Mirante è stato ingaggiato dal Milan lo scorso 13 ottobre per fronteggiare l’emergenza portieri dopo l’infortunio occorso a Mike Maignan. L’esperto estremo difensore si è legato ai rossoneri con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno e che difficilmente verrà rinnovato.

LEGGI ANCHE >> Monza, delusione in attacco: può andare via subito

Classe ’83, Antonio Mirante è un portiere di grande esperienza, con alle spalle molti campionati di Serie A. Basti pensare che ha all’attivo addirittura 368 presenze in massima serie, categoria in cui ha giocato con le maglie di Crotone, Siena, Juventus, Sampdoria, Parma, Bologna e Roma  prima di approdare in rossonero lo scorso 13 ottobre.

Antonio Mirante ©Getty Images

Calciomercato Serie B, Mirante idea per il prossimo anno

Il prossimo 30 giugno, dunque, il contratto che lega Antonio Mirante al Milan scadrà, con l’estremo difensore originario di Castellammare di Stabia che si ritroverà libero. Se non dovesse decidere di appendere guanti e scarpette al chiodo, potrebbe avere ancora la possibilità di difendere i pali di una compagine di massima serie.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: blindato il big | Rinnovo fino al 2024

Il nome di Antonio Mirante potrebbe tornare utile a qualche neopromossa: Pisa, Brescia e Lecce, giusto per fare qualche nome, potrebbero farci un pensierino. Ma occhio anche al Parma che tenterà di risalire la classifica e – in caso di promozione in massima serie – potrebbe decidere di affiancare Mirante a Buffon, altro portiere di grandissima esperienza e già legato ai colori gialloblu.