Calciomercato, dalla Champions al Monza: assalto al gioiellino

Calciomercato, un giovane attaccante può passare dal giocare la Champions con l’attuale club al Monza in Serie B: idea per gennaio

Non riesce a trovare continuità il Monza di Stroppa in Serie B. Nella scorsa giornata i biancorossi avevano strappato i tre punti nel match contro il neopromosso Como, ma in questo turno non sono andati oltre ad uno scialbo 1-1 con l’Ascoli in trasferta.

Monza Atalanta Piccoli
Stroppa © LaPresse

Segno di come una vera e propria non sia ancora arrivata. La classifica vede i lombardi all’ottavo posto a quota 22 punti. È stata, quindi, riacciuffata quanto meno la zona playoff, ma è chiaro che non possa bastare a un club che punta con forza alla promozione. Ecco che la società starebbe vagliando varie piste per rinforzare la rosa nel calciomercato di gennaio. In questo senso, ci sarebbe una nuova ipotesi dalla Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Osservato speciale in casa Ascoli: il piano di Galliani

Calciomercato Monza, gioiello dalla Serie A: idea per gennaio

Monza Atalanta Piccoli
Piccoli © LaPresse

L’AD del Monza, Adriano Galliani, potrebbe mettere nel mirino Roberto Piccoli, centravanti classe 2001 in forza all’Atalanta. Zapata e Muriel impediscono al prospetto bomber di continuare la sua crescita. Per questo potrebbe cambiare aria già in inverno per accumulare maggiore minutaggio.

LEGGI ANCHE>>> Iachini disegna il Parma: obiettivo a centrocampo dalla Serie A

La valutazione si attesta intorno ai 5 milioni di euro. I lombardi potrebbe pensare di prenderlo in prestito riservandosi un’opzione di rinnovo in caso di promozione. Il Monza cerca gol, Piccoli può essere la soluzione giusta.