L’Inter chiude il colpo, il sostituto arriva dalla Serie B

Il Lecce trova il secondo pareggio consecutivo. A gennaio dovrà resistere agli assalti del Cagliari a Strefezza

La quattordicesima giornata di Serie B ha visto il Pisa ritornare in vetta alla classifica. La rete di Sibilli ha permesso ai toscani di espugnare il Rigamonti e tornare a +2 dagli uomini di Pippo Inzaghi. Seguono Lecce e Frosinone, fermate sul pari rispettivamente da Ternana e Pordenone. A Baroni non è bastato un super Strefezza, autore di una doppietta.

Lecce Strefezza Cagliari
Via del Mare ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”

L’ex giocatore della Spal è arrivato a quota sette reti in campionato ed è il miglior marcatore del torneo dopo il compagno di squadra Coda, primo a otto gol. Strefezza ha già superato le realizzazioni della passata stagione, quattro, alimentando l’interesse delle squadre di Serie A. Il Cagliari in particolare, potrebbe portarlo in Sardegna qualora riuscisse a concludere un’operazione in uscita con l’Inter.

Strefezza
Strefezza © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Juventus incantata, si punta sul gioiello della Serie B

Lecce, intrigo di mercato con Inter e Cagliari per Strefezza

Strefezza vanta 32 presenze in Serie A nella stagione 2019/2020. Il brasiliano ha anche segnato una rete in occasione del 2-1 al Torino. Nel successivo campionato in Serie B è cresciuto tantissimo, finendo non a caso al Lecce, una delle candidate alla promozione diretta. Le attuali prestazioni in Salento hanno attirato l’interesse del Cagliari, alla ricerca di gol per salvarsi.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Nandez Inter
Nahitan Nandez ©LaPresse

L’operazione potrebbe andare in porto qualora i sardi riuscissero a trovare l’intesa con l’Inter per la cessione di Nandez, dopo averla sfiorata in estate. Ad accogliere Strefezza ci sarebbe Joao Pedro, assistito peraltro dallo stesso agente.