Serie B, insulti razzisti e penalizzazione: decisione ribaltata

Ancora un brutto caso di razzismo concluso con un esito inatteso: arrivano multa e squalifica

Non è un mistero che, nel 2021, i casi di razzismo nel mondo del calcio siano presenti, un pò in tutto il mondo. Dalla Serie A alle leghe minori, l’ultimo brutto atto di discriminazione razziale è avvenuto in Brasile, in Serie B.  In tal senso, come riportato da ‘Ge.Globo.com’, la vittima è il brasiliano Celsinho, trequartista verdeoro classe 1988. Il talento del Londrina ha subito insulti razzisti durante la gara contro il Brusque.

LEGGI ANCHE >>>Benevento, futuro Caserta: arriva la decisione del club

Celsinho razzismo
Porta ©LaPresse

Adesso, però, la decisione iniziare di assegnare la sconfitta a tavolino al Brusque è stata ribaltata ed i tre punti sono stati restituiti alla società brasiliana. La Corte Superiore di Giustizia Sportiva ha decretato quindi la squalifica per un turno del campo (da scontare in campionato) e 60mila reais (poco meno di 10mila euro) di multa alla società verdeoro.

LEGGI ANCHE >>>Milan, caccia ai giovani | ‘Nuovo’ Theo Hernandez dalla Francia

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Brasile, attacchi razzisti a Celsinho: multa e squalifica

Celsinho razzismo
Calcio ©LaPresse

Per il colpevole degli atti di razzismo, il presidente del Consiglio deliberativo Julio Antonio Petermann, la condanna è rimasta intatta. 360 giorni di sospensione ed un’ammenda di 30mila reais.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Celsinho si è poi pronunciato sulla vicenda: “La Corte Superiore di Giustizia Sportiva ha avuto una grande opportunità per cambiare tutto, fare qualcosa di positivo ma poi…“.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Cosenza, il terzino può arrivare dai cugini amaranto

Celsinho Londrina razzismo
No al razzismo ©LaPresse

Il giocatore, dopo la gara dello scorso 28 agosto, disse di essere stato chiamato ‘scimmia’ e denunciando in seguito l’accaduto con un video diffuso in rete.