Calciomercato Cosenza, il terzino può arrivare dai cugini amaranto

Il Cosenza è sulle tracce di Vasco Regini. La conferma arriva dal direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi

Dopo il recente incontro in campo, Reggina e Cosenza potrebbero scaldare l’asse di mercato in vista della finestra invernale di trattative, con un nome in particolar modo.

Taibi Reggina
Taibi LaPresse

Vasco Regini è un obiettivo del Cosenza. Lo conferma Massim Taibi, direttore sportivo della Reggina che detiene il cartellino del terzino classe ’90, legato agli amaranto da altri sette mesi di contratto. Una condizione che potrebbe aprire nuovi scenari di mercato a gennaio, quando inizierà la campagna trasferimenti invernale.

LEGGI ANCHE >> Crotone, il bomber non si accontenta: “Mi sono sbloccato”

“Il Cosenza vuole Regini” ha confermato il ds amaranto Massimo Taibi nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni de Il Quotidiano del Sud. L’ex portiere ha aggiunto che alla compagine allenata da Alfredo Aglietti “manca ancora qualcosa per completare l’opera, ma non posso dire nulla. Lavoreremo per essere più competitivi, opereremo però anche in uscita”.

Reggina Tordini
Reggina tifosi © Getty Images

Calciomercato Cosenza, opportunità Regini a gennaio

A gennaio, dunque, Cosenza e Reggina potrebbero incontrarsi per parlare della situazione di Vasco Regini. Laterale difensivo classe ’90, capace di giocare anche al centro della retroguardia, in questa stagione ha raccolto appena tre gettoni di presenza, anche a causa di alcuni problemi fisici con cui ha fatto i conti fino a questo momento.

LEGGI ANCHE >> Gilardino, nuova panchina | C’è l’annuncio sul futuro

Già accostato al Cosenza in passato, a gennaio per Vasco Regini potrebbe aprirsi la soluzione dei silani. In rossoblu potrebbe trovare maggior spazio, ma i due club dovranno prima trovare un’intesa. Da questo punto di vista potrebbe risultare decisiva la volontà del giocatore.