Gilardino, nuova panchina | C’è l’annuncio sul futuro

Gilardino, altro che addio. Arriva l’annuncio da parte dell’ex bomber di Milan e Fiorentina sul futuro da allenatore

Dopo la doppia esperienza al Siena si è fermato, ma promette di tornare presto Alberto Gilardino, o almeno è quello che lasciano intendere le sue parole. L’ex centravanti campione della spedizione di Berlino 2006, ora allenatore, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, rivelando di non aver intenzione di smettere di allenare dopo l’esonero dalla Robur.

gilardino
Alberto Gilardino ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Non smette di segnare: offerta del Monza | Galliani sfida la Serie A

“Se l’esonero mi farà ripensare alla mia scelta di allenare? Assolutamente no”, ha infatti annunciato l’ex bomber, tra le altre, di Fiorentina e Milan. “Ho ancora più forza e convinzione: ne approfitterò per studiare e andare in giro” ha ribadito, aggiungendo poi: “Ogni esperienza è un insegnamento e un’occasione per migliorare”. Ritornando sul Siena e sulla parentesi finita male, il biellese dice di conservare buone sensazioni: “Della squadra ho un bel ricordo, in poco tempo avevamo formato un gruppo vero”.

LEGGI ANCHE >>> Il Vicenza piomba sull’attaccante di Serie A: concorrenza inaspettata

Gilardino, nuova panchina: “Studierò per migliorare”

gilardino
Tifosi Siena al Franchi ©LaPresse

L’annuncio di Gilardino è dunque chiaro, ritornerà ad allenare. Non resta ora che capire dove e in che modo. Presto però una buona occasione salterà fuori per il classe ’82, che non ha alcune intenzione di smettere di allenare dopo le esperienze con Pro Vercelli e Siena. Nella prima occasione guidò il club in Serie C per un anno, portandolo al 14 posto in classifica.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Con i toscani ha avuto invece un percorso più travagliato. Ne ha assunto la guida a settembre del 2020 in Serie D, poi la rescissione di comune accordo a gennaio, nonostante un secondo posto a pochi punti dalla capolista. Il ritorno a febbraio e il quinto posto con relativi playoff (con uscita di scena in semifinale), poi il ripescaggio in C e il nuovo esonero ad ottobre, nonostante un sesto posto in linea con il progetto.