Frosinone, Grosso ‘contro’ Inzaghi e Aglietti: “Non è vero quello che hanno detto”

La sfida dello Stirpe sarà un banco di prova per la squadra di Grosso. Il mister vuole tornare a vincere dopo i pareggi con Brescia e Reggina

frosinone stadio
Frosinone, Benito Stirpe ©Getty Images

Il Frosinone si appresta a sfidare il Cittadella nella settima giornata di Serie B. Gli uomini di Gorini arrivano allo Stirpe per riscattare le due sconfitte subite da Lecce e Cittadella. Fabio Grosso è invece uno dei quattro allenatori imbattuti della serie cadetta, assieme a quelli di Pisa, Reggina e Brescia. Il Frosinone è inoltre la migliore difesa del torneo. Grosso, nelle sue dichiarazioni alla vigilia dell’incontro con i veneti, ha riferito che non faranno parte del match Maiello, Charpentier, Bevilacqua, Klitten, Koblar e Kremenovic. Rientra invece Canotto.

LEGGI ANCHE >>> Pisa-Reggina, ancora assente Menez: i tempi di recupero

LEGGI ANCHE >>> Monza, è cambiato tutto: da partente a risorsa decisiva

Il mister del Frosinone: “Potevamo avere punti in più”

Fabio Grosso pre Frosinone Cittadella
Fabio Grosso ©Getty Images

Il Frosinone ha subito quattro gol in campionato. Il dato è ottimo considerando che è il migliore della Serie B. Quello che preoccupa è semmai il fatto che le reti sono state subite tutte in casa. Fabio Grosso, nella conferenza stampa pre Cittadella riportata dal sito ufficiale del club, è tornato sui gol subiti in occasione dei pareggi 2-2 con Brescia e Parma: “Abbiamo fatto due grandi gare con due squadre forti – sostiene il campione del mondo 2006 – noi creiamo tanto e potevamo avere qualche punto in più, al contrario di quanto ho sentito da allenatori avversari nei post partita, quando hanno detto (Aglietti e Inzaghi, ndr) che avrebbero meritato di vincere.”

LEGGI ANCHE >>> Sorpasso a Juve e Milan: l’Inter prova l’intreccio per il bomber

Il mister dei ciociari teme la fase offensiva del Cittadella, che con Gorini gioca con le due punte e il trequartista: “Sono vivaci, ti attaccano alle spalle – sostiene Grosso – dobbiamo rimanere compatti e corti, cercando di aggredirli quando siamo corti con la difesa.”