Cittadella a caccia di riscatto, D’Urso: “Corsa play-off, non siamo inferiori a nessuno”

Il Cittadella di Christian D’Urso vuole dare una svolta alla sua stagione. La compagine veneta è attesa dall’ostico impegno sul campo del Frosinone: sarà l’occasione per riscattare con Benevento e Lecce.

Cittadella D'Urso
Christian D’Urso (Getty Images)

Christian D’Urso, numero 10 della formazione allenata da Edoardo Gorini, ha fatto il punto sul clima che si respira in casa Cittadella quando si avvicina il match dello Stirpe: “Il clima è sereno, ma siamo concentrati sulla prossima partita – le sue parole anche al microfono di Seriebnews.com – Il calcio è fatto così, ci sono momenti in cui le cose vanno male, ma puoi subito recuperare. Abbiamo analizzato la partita, sappiamo che gli episodi fanno la differenza. Contro il Lecce siamo partiti bene, poi un episodio ha cambiato l’andamento della partita. Il mister ci ha detto che dovevamo far meglio dal punto di vista difensivo e che dovevamo essere più precisi sotto porta, ma sono emersi tanti lati positivi. Onestamente ricordo squadre capaci di mettere sotto gli avversari così tanto in dieci minuti come abbiamo fatto noi”.

LEGGI ANCHE >> Stop UFFICIALE alle multiproprietà: cosa succederà a Bari e Mantova

La ricetta è sempre la stessa: “Dobbiamo continuare a credere nel nostro gioco, prima o poi i risultati gireranno a nostro favore. È importante lavorare sui nostri limiti, ma ci siamo, le prestazioni sono state buone, soprattutto quella col Benevento. Le prossime tre partite saranno degli scontri diretti per i play-off, noi non siamo da meno rispetto alle nostre avversarie e vogliamo giocarcela”.

Cittadella, D’Urso suona la carica in vista di Frosinone

D’Urso ha parlato anche del suo stato di forma: “Fisicamente sto raggiungendo la miglior condizione. Vengo da una pubalgia non facile da superare. Il mister mi sta permettendo di raggiungere la condizione migliore, ora sto giocando da mezzala ma il ruolo non fa differenza”.

LEGGI ANCHE >> Niente Inter, sorpasso Juve: all-in sul bomber

La scorsa estate, D’Urso è stato accostato a molte squadre: “Non c’è stato nulla di concreto, ma solo dei sondaggi da parte di società interessate. In questi casi ci sono mille cose che devono andare bene. Sono contento di essere rimasto, non voglio sbilanciarmi ma quest’anno vedo un gruppo molto forte. Lo staff è rimasto lo stesso, dal punto di vista umano è tanta roba. Vedo tanta qualità in campo, so che anche quest’anno possiamo giocarci qualcosa di importante”.