Monza, è cambiato tutto: da partente a risorsa decisiva

Il Monza ha ritrovato un giocatore che sembrava ormai fuori dai piani tattici e societari della squadra. 

Niente cessione di Machin a gennaio
L’allenatore del Monza, Giovanni Stroppa (Foto Buzzi)

La partita vinta contro il Pordenone 3-1, non solo ha regalato tre punti al Monza e nuova linfa per rilanciare le ambizioni di promozione in Serie A, ma ha anche consentito di verificare la buona condizione di un calciatore che sembrava ormai fuori dal progetto. A siglare il primo gol della partita, infatti, è stato Jose Machin, centrocampista fino a quel momento poco considerato nelle rotazioni di Giovanni Stroppa. Il venticinquenne è apparso concentrato e perfettamente all’altezza di giocare in un club che lotta per il vertice in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Cittadella a caccia di riscatto, D’Urso: “Corsa play-off, non siamo inferiori a nessuno”

LEGGI ANCHE >>> Addio all’Inter e firma col Monza: un colpo da Serie A

Machin non parte a gennaio
Giovanni Stroppa © Getty Images

Machin resta a Monza e Stroppa lo elogia

La partenza di Machin a gennaio, data quasi per certa finché il calciatore non trovava spazio, non è quindi più all’ordine del giorno. Anzi, il tecnico dei brianzoli sembra voler puntare forte su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Under 23, così non va: serve un cambio di passo, traballa la panchina

“Machin? Lo volevo anche in passato: sta migliorando tanto, in allenamento è uno spettacolo ed è un giocatore per me ritrovato. Sto pensando di cambiare modulo, ma non so quando”, ha detto Stroppa a proposito del centrocampista alla vigilia del match contro il Lecce di questa sera.