Juventus Under 23, così non va: serve un cambio di passo, traballa la panchina

Rischio esonero per Lamberto Zauli, tecnico della Juventus Under 23. La compagine bianconera ha iniziato male nel girone A del campionato di Serie C.

juventus-chelsea
Allianz Stadium Juventus ©Getty Images

Dopo sei giornate di campionato, la situazione di classifica della Juventus Under 23 è tutt’altro che rassicurante. In questo primo scorcio ci stagione, la formazione bianconera ha raccolto sei punti, un bottino frutto di due vittorie e quattro sconfitte consecutive, l’ultima mercoledì nel turno infrasettimanale contro la Giana Erminio.

LEGGI ANCHE >> Incontro con Galliani: il bomber svela il retroscena

Una classifica non all’altezza delle aspettative quella della formazione bianconera, chiamata ad un immediato cambio di passo nelle prossime partite contro Mantova e Piacenza, due trasferte di fila che potrebbero dire molto sul cammino dei bianconeri in questo campionato e – soprattutto – sul futuro di Lamberto Zauli come allenatore della formazione Under 23 della Vecchia Signora.

juventus fagioli parma
Juventus, Allianz Stadium © Getty images

Juventus Under 23, Zauli e un rischio esonero da allontanare

La Juventus ha deciso di rinnovare la fiducia nei confronti di Lamberto Zauli, al suo secondo anno da allenatore della Juventus Under 23 dopo le esperienze sulle panchine delle formazioni Primavera di Empoli e Juventus. Una fiducia che andrà ripagata da subito, con un immediato e repentino cambio di passo.

LEGGI ANCHE >> Balotelli sbalordisce la Turchia | Il video diventa virale!

Serviranno almeno quattro punti, e soprattutto due prestazioni convincenti nelle prossime sfide contro Mantova e Piacenza, due formazioni che fino a questo momento hanno raccolto un solo punto in più rispetto ai bianconeri. Ecco perché è lecito attendersi un immediato riscatto e la ripresa del cammino positivo di inizio stagione.