Juventus, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti della Juventus Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

juventus pisa chiellini
Juventus, logo del club all’Allianz Stadium ©Getty Images, i

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori della Juventus Primavera che si sono messi in mostra. La rosa di mister Andrea Bonatti è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in bianconero.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Tripla pista: le ultime

Tra i pali va segnalato il nome di Giovanni Garofani. Romano, nato nel 2002, è da diversi anni nel settore giovanile della Juventus. Quest’anno è stato uno dei migliori portieri del campionato Primavera, difendendo la porta della compagine bianconera in ventiquattro occasioni, con ben undici clean sheet, il miglior dato di tutto il campionato Primavera. Portiere moderno e completo, sembra davvero essere pronto al grande salto tra i professionisti.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, occhio al gioiello | Il Milan fa sul serio: lo scenario

Due i nomi per la difesa: il primo è quello del centrale Alessandro Pio Riccio. Nato a Napoli il 6 febbraio del 2002, è il capitano della Juventus Primavera. Aggregato spesso alla prima squadra e alla formazione Under 23, ha sempre dimostrato di avere non solo importanti doti tecniche, ma anche caratteriali che potrebbero portarlo a confermarsi anche tra i “grandi” in Serie B. È un terzino sinistro invece Jean-Claude Ntenda, classe 2002 franco-congolese prelevato nel gennaio 2020 dal settore giovanile del Nantes. In questa stagione ha trovato stabilmente spazio nell’undici bianconero grazie alle sue doti di spinta ma anche grazie alla capacità di ripiegare in difesa in caso di necessità. All’attivo vanta 24 presenze, un gol e due assist.

Fabio Miretti
(Fabio Miretti via Getty)

Juventus Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

Per il centrocampo spiccano due trequartisti. Uno di questi è il classe 2002 (originario della Macedonia del Nord) Nikola Sekulov, autore anche di quattro gol ed altrettanti assist nelle ventiquattro partite giocate. Ha realizzato un gol ed un assist in più Fabio Miretti (un anno più giovane), anch’egli tra gli elementi più interessanti della squadra allenata da Andrea Bonatti. Da segnalare anche il mediano argentino Enzo Barrenchea, fermato da un infortunio al legamento crociato che lo terrà fermo ai box per diversi mesi ancora.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

Chiudiamo con due attaccanti. Il primo è – ovviamente – il capocannoniere del campionato Primavera. Cosimo Marco Da Graca si è messo in mostra con quindici gol realizzati in diciassette partite di campionato. Palermitano di origini portoghesi, ha compiuto 19 anni lo scorso 1 maggio e sicuramente sarà uno dei giocatori più contesi nella prossima sessione estiva di calciomercato. Infine c’è l’ala sinistra inglese Samuel Iling-junior, prelevato dal Chelsea e tra gli elementi più interessanti della Primavera bianconera.

“>