Marco Da Graca, il 2002 che la Juventus convocherà in Champions

Chi è Marco Da Graca, il giovanissimo attaccante che Pirlo ha voluto convocare per la gara tra Juventus e Dinamo Kiev

Sarà anche vero che contro la Dinamo il pallone peserà il giusto, ma una convocazione in Champions League va pur sempre meritata. Marco Da Graca, attaccante classe 2002 della Juventus, è pronto a giocarsi le proprie carte, con Pirlo che lo ha chiamato al seguito della prima squadra, in vista della gara interna contro gli ucraini.

LEGGI ANCHE >>> Samuele Ricci, promessa dell’Empoli nel mirino delle big: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, parla Fabiani: “Ecco il motivo del giallo”

Marco Da Graca, scheda e profilo tra club e Nazionale

Lanzafame serie b
Logo Juventus (Getty Images)

Nato a Palermo nel maggio del 2002, Marco Da Graca ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Juventus, dopo essere arrivato in prestito nel 2018 dal Palermo. Nel 2019 è stato riscattato dal club piemontese per 600mila euro. Di lì, 52 presenze, 13 gol e 4 assist con le giovanili bianconere: tra queste, vanta anche 3 presenze in Serie C, con la selezione Under23, anche se ha disputato soltanto 46′ con la formazione di mister Zauli.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cresciuto nel sogno di emulare le gesta del suo idolo Cristiano RonaldoMarco Da Graca è un centravanti dal bagaglio tecnico completo, con un mancino capace di far male anche da fuori. Alto 185 centimetri, può fare affidamento su una carrozzeria importante, impattando fisicamente gli avversarsi senza troppi affanni.

Da Graca, dagli allenamenti alla Champions: il sogno del 2002

Juventus U19 (getty images)
Juventus U19 (getty images)

Ormai da tempo nel giro della prima squadra, dopo diverse partecipazioni all’allenamento dei ‘grandi’, Da Graca può sperare in un esordio tra i professionisti con la maglia della Juventus. E la convocazione in Champions League potrebbe essere la prima di una lunga serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato