Chi è Enzo Barrenechea, il predestinato sulle orme di Bentancur

Chi è Enzo Barrenechea, giovane centrocampista in forza alla Juventus Primavera. Argentino d’origine, ha caratteristiche simili a quelle di Rodrigo Bentancur.

Enzo Barrenechea (via Instagram) (1)
Enzo Barrenechea (via Instagram) 

Nato a Villa María il 22 maggio del 2001, Enzo Barrenechea è arrivato a Torino lo scorso anno. Prelevato dagli svizzeri del Sion, ha mosso i primi passi da calciatore in patria – dove lo considerano un predestinato – nel settore giovanile del Club Atlético Newell’s Old Boys.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Calciomercato, LIVE le trattative e i colpi dell’ultimo giorno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rescissione UFFICIALE | C’è il comunicato

Da un anno in forza alla Juventus, è già diventato un punto fermo della Primavera bianconera. In questa stagione ha giocato 5 partite segnando anche due gol e facendo il suo esordio in Serie C con la formazione Under 23.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (Getty Images)

Chi è Enzo Barrenechea, il centrocampista sulle orme di Bentancur

Dal punto di vista tecnico e stilistico viene paragonato a Rodrigo Bentancur. L’argentino infatti è il classico centrocampista di qualità e quantità, dotato anche di una discreta fisicità essendo alto 1 metro ed 86 centimetri.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Calciomercato, LIVE le trattative e i colpi dell’ultimo giorno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rescissione UFFICIALE | C’è il comunicato

Tatticamente può giocare sia in un centrocampo a tre (come vertice basso ma anche come mezzala) che in coppia, al fianco di un calciatore più dinamico. Sotto la guida di mister Bonatti sta crescendo anche dal punto di vista caratteriale: le sue caratteristiche infatti lo espongono spesso a commettere fallo e ad essere ammonito. Una volta limato questo aspetto, potrà davvero sognare il salto in prima squadra con Andrea Pirlo che sarebbe un maestro in tutti i sensi.

Paolo Siotto