Calciomercato, due colpi dalla B | Assalto del Cagliari

Il Cagliari non intende assolutamente ripetere la stagione ricca di insidie dello scorso anno: due top dalla Serie B nel mirino!

Capozucca Cagliari
Capozucca Cagliari @Getty Images

Il calciomercato sta iniziando a regalare i primi colpi in entrata ed in uscita. Anche in Serie B ci sono profili interessanti pronti a fare il proprio ritorno in massima serie. Così il Cagliari si starebbe muovendo proprio in tal senso per arrivare così a puntellare la rosa a disposizione di Semplici. Lo stesso club sardo non vorrebbe ripetere la stagione dello scors anno con numerose insidie: fino alla fine Nainggolan e compagni hanno dovuto lottare per non retrocedere con la salvezza arrivata soltanto nelle ultime giornate di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Bruno Alves a zero | Nuovo club di Serie B 

Calciomercato, Messias nel mirino: c’è anche Viola

Come svelato dall’edizione odierna de “La Nuova Sardegna” il Cagliari potrebbe pensare al doppio colpo dalla Serie A con il direttore sportivo Stefano Capozucca pronto a puntare su due giocatori talentuosi. Da una parte ci sarebbe il profilo del centrocampista offensivo del Crotone, Junior Messias, protagonista in Serie A nonostante la retrocessione della compagine calabrese; dall’altra il capitano del Benevento, Nicolas Viola, pronto a fare così il suo ritorno in massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, scelta fatta per la panchina | Fumata bianca vicina 

Lo stesso Messias è stato accostato negli ultimi giorni anche al Monza, voglioso di centrare la promozione in Serie A. In questa stagione c’è stata la delusione ai playoff per la compagine lombarda dopo gli acquisti top di Boateng e Balotelli.

messias
messias @Getty Images

Il Cagliari cercherà a tutti i costi di arrivare ai due top player della Serie B per rinforzare la zona centrale di campo. Lo stesso presidente Giulini sarebbe sul punto di un sacrificio economico per arrivare ai due giocatori, che sono in grado di fare la differenza anche in massima serie.