Calciomercato, Buffon in Serie B | Lo vuole il tecnico

Il futuro di Gianluigi Buffon va delineandosi con il passare dei giorni: diverse offerte sul piatto, il club di B fa sul serio

Buffon Parma
Gianluigi Buffon ©Getty images

Ha chiuso una storia d’amore lunga 19 anni, con la sola interruzione nel 2018/19 dell’altalenante parentesi parigina per l’estremo difensore. Buffon ha salutato alzando la Coppa Italia e con la Juventus qualificata alla prossima Champions ma adesso, per il portiere 43enne, si stanno per aprire diverse porte in Italia e non solo. All’estero Buffon piace parecchio al Panathinaikos e ha due offerte dal Brasile. Sembrerebbe inoltre esserci un importante top club europeo pronto ad accogliere l’ex Juventus che, tuttavia, potrebbe seguire il cuore e approdare in Serie B per concludere la sua carriera. Passano i giorni e la suggestiva ipotesi Parma diventa sempre più forte e pressante, per il destino del talento di Carrara che sarà deciso nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Parma ko | Derby infuocato per l’argentino

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, colpo dal Manchester City | Lo porta Maresca

Calciomercato Parma, pressing su Buffon: decisivo Maresca

Il Parma è dunque in pressing costante per riabbracciare quello che è stato uno dei più grandi talenti esplosi in maglia gialloblù. Nonostante la retrocessione in Serie B, il cambio alla guida tecnica, con Maresca nuovo tecnico degli emiliani, può portare ad una svolta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Proprio Maresca, ex compagno di Buffon alla Juventus, starebbe spingendo per poter allenare dal prossimo calciomercato estivo l’estremo difensore e puntare insieme all’immediata promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, rivoluzione in attacco | Colpo dall’Inter

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, addio in attacco | Assalto dalla Turchia

parma buffon
Buffon ©Getty Images

Nell’ultima stagione con la maglia della Juventus, Buffon ha collezionato 14 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.