Calciomercato Parma, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

Parma
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Dopo la conferma nelle ultime ore arriva l’ufficialità del nuovo allenatore del club crociato. Ecco la nota rilasciata dal club

La notizia era nell’aria da diverse ore, e ve ne avevamo parlato anche noi di SerieBnews, e adesso è arrivata la tanto attesa ufficialità. Il Parma ha annunciato il nuovo allenatore dopo la separazione con Roberto D’Aversa. Si tratta di Enzo Maresca, allenatore che vanta anche una certa esperienza europea (è stato collaboratore tecnico del Siviglia e allenatore del Manchester City U23, con cui ha vinto il campionato di categoria). Questo il comunicato del club rilasciato dal proprio sito web: “Il Parma Calcio 1913 comunica che Enzo Maresca è il nuovo allenatore”. E poi ancora: “A Enzo, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Arriva la doppia conferma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Juric saluta | Erede dalla Serie B

Parma, nuovo inizio con Maresca

Si chiude così definitivamente il capitolo D’Aversa, con cui sono arrivate grandi soddisfazioni, e se ne apre uno nuovo per il club emiliano. Con Enzo Maresca l’obiettivo è ripartire alla grande. Il tecnico ha infatti battuto ogni record nell’ultima stagione alla guida dell’Under 23 dei campioni di Premier League. Il suo calcio, innovativo e votato all’attacco, sarà la nuova base di partenza per gli emiliani retrocessi in Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

maresca parma
Enzo Maresca ©Getty Images

L’ex centrocampsta, tra le altre, di Juventus e Palermo è un profilo giovane e ambizioso, ma che vanta – come già sottolineato – una certa esperienza in ambito internazionale dopo le esperienze con Siviglia, West Ham e Manchester City.