Calciomercato Parma, addio in attacco | Assalto dalla Turchia

parma cornelius
Parma, Cornelius ©Getty Images

Dalla Turchia le avances al calciatore. Il Trabzonspor pronto ad assaltare anche un altro calciatore del Parma dopo Gervinho

Il Trabzonspor a caccia di rinforzi dall’Italia e dal Parma. I crociati sono infatti retrocessi in Serie B dopo una stagione ampiamente deludente. Per il club, che vanta tra le proprie fila calciatori importanti, sarà difficile trattenere i migliori elementi in squadra. Come Gervinho, vero e proprio riferimento del reparto avanzato nelle ultime stagioni e ormai prossimo all’addio. L’accordo con il club turco di cui sopra è già arrivato da tempo, al punto che il presidente ha già annunciato l’affare. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, però, con gli emiliani potrebbe prendere forma una nuova trattativa. Oltre al forte ivoriano ex Arsenal e Roma, tra le altre, nel mirino del club del Mar Nero ci sarebbe anche un altro attaccante: Cornelius.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, futuro Inzaghi | L’annuncio in conferenza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio salto clamoroso | Dalla terza serie a Guardiola

Parma, assalto Trabzonspor a Cornelius

Nella spedizione italiana del Trabzonspor per chiudere definitivamente con Gervinho (e Bruno Peres dalla Roma) e portarlo in Turchia, potrebbe essere fatto un tentativo per Cornelius. Insomma, il club avrebbe intenzione di portare in casa un doppio colpo dall’attacco del Parma, con la coppia Gervinho-Cornelius. E così, nell’affare utile a chiudere la pratica per l’ex Roma potrebbe essere sferrato l’attacco decisivo anche per il danese, autore di una sola rete in questa stagione – in cui ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni – e di ben 12 nella passata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma cornelius
Cornelius ©Getty Images

Insieme a Gervinho, il Trabzonspor potrebbe provare ad accaparrarsi anche l’ex Atalanta. In vista dell’approdo in Serie B, il Parma potrebbe così perdere, oltre all’esterno, anche il centravanti classe ’93.