Calciomercato, Ranieri in Serie B | Il club ci prova

Claudio Ranieri ha chiuso la sua stagione nel migliore dei modi con la Sampdoria e ora cerca una nuova squadra: tentativo dalla Serie B

Calciomercato, Ranieri lascia la Samp | Suggestione Fiorentina
Claudio Ranieri ©Getty Images

Ieri sera si è chiusa ufficialmente l’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria, visto che l’addio è stato annunciato da tempo e ora si è anche conclusa la stagione con l’ultima giornata di campionato. I blucerchiati hanno steso per 3-0 il Parma confermandosi al nono posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Monza, sfuma la promozione in Serie A | I ‘big’ in partenza

È stata dunque una buona annata per la Sampdoria, che non aveva ambizioni troppo grandi ma si è comunque distinta con risultati importanti e con la salvezza raggiunta con largo anticipo. Nonostante ciò però è mancato qualcosa per far durare il legame tra Sampdoria e Ranieri e ora entrambe le parti ricominceranno da zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B!

Calciomercato, non solo Cagliari: anche il Parma pensa a Ranieri

Per Claudio Ranieri potrebbero esserci novità importanti per la panchina. Il tecnico è sicuramente molto apprezzato e per questo dal momento dell’addio sono arrivati già diversi interessamenti. Sulle sue tracce sembrerebbe esserci il Cagliari, freso di salvezza in Serie A dopo un’annata difficile, ma non solo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bye bye Parma | Torna subito in Serie A!

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Parma, che starebbe pensando a lui per la panchina della prossima annata in Serie B. I gialloblù sono retrocessi al termine dei una stagione ricca di difficoltà e ora vogliono provare subito a rialzarsi.

sampdoria ranieri
Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria ©Getty Images

In entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno per Ranieri. Sul Cagliari però c’è ancora da capire quale sarà il futuro di Leonardo Semplici.