Calciomercato Monza, Balotelli al bivio | Può giocare in Champions

Il Monza alle prese con il futuro di Balotelli: in caso di addio l’attaccante potrebbe trasferirsi in una squadra che giocherà la Champions League 

balotelli como
Mario Baloteli (foto Buzzi)

Il Monza ha mancato la promozione in Serie A: la squadra di Brocchi – grande favorita – si è arresa in semifinale playoff al Cittadella e dovrà riprendere la scalata la prossima stagione. Le ambizioni non sono scemate, ma la società è al lavoro, consapevole che qualche ritocco sarà necessario. Tra le situazioni da definire c’è quella relativa al futuro di Mario Balotelli: diversi le possibilità, una molto suggestiva.

Monza Galliani Spal Paloschi Serie B
Adriano Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, Balotelli al bivio

Balotelli potrebbe lasciare il Monza dopo un campionato tra luci ed ombre: l’attaccante classe 1990 è in scadenza e sta discutendo il rinnovo con il club. La sua volontà è quella di restare ancora in biancorosso dopo i sei gol realizzati in questa stagione. Galliani, però, vuole valutare bene la sua posizione e decidere se confermarlo o meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, dal post Brocchi a Balotelli | L’annuncio di Galliani 

In caso di addio si aprono diverse opportunità per Balotelli, in Italia e all’estero. L’ultima – e più suggestiva – porta proprio fuori dai confini italiani e, più precisamente, allo Shakhtar. La formazione ucraina ha scelto Roberto De Zerbi come allenatore per la prossima stagione. Il mister è pronto a rivoluzionare la rosa arrivata seconda nel campionato nazionale.

De Zerbi Sassuolo
De Zerbi Sassuolo (©Getty Images)

Calciomercato, ipotesi Shakhtar per Balotelli

L’allenatore del Sassuolo non ha mai nascosto la sua ammirazione per Balotelli e – in caso di addio al Monza – può farsi largo l’ipotesi Shakhtar. La squadra permetterebbe a Super Mario di tornare a giocare la Champions League vissuta l’ultima volta nel 2014/15 ai tempi del Liverpool. Sotto la guida di De Zerbi potrebbe trovare nuove motivazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B 

Mister De Zerbi è un suo grande estimatore: in una conferenza del 2019 parlava così di Super Mario: “Non c’è mai stato nulla di concreto, non lo conosco di persona, non so se sia difficile da gestire, è un grande talento e gli riconosco il grande potenziale“. Ora, dopo una lunga attesa, i due potrebbero finalmente trovarsi. La priorità di Balotelli, però, resta il Monza, in attesa di capire la volontà della società biancorossa.

La maglia per i veri tifosi del Monza

Prezzo Di Listino:
19,49 €
Nuova Da:
19,49 € In Stock
acquista ora