Calciomercato, futuro in Serie A | Sogna la big!

La Serie B continua ad essere un’occasione importante per giovani talenti pronti al salto di qualità in massima serie: un trampolino di lancio anche per lui

Un’occasione importante per poi diventare un punto di riferimento. Così la Serie B continua ad allevare giovani interessanti, pronti poi a compiere il salto di qualità in vista degli anni futuri. A volte c’è bisogno di un giro più lungo per poi arrivare all’obiettivo che hai sempre sognato da bambino. E così potrebbe essere l’occasione giusta per volare in Serie A al termine della stagione per il portiere del Cosenza, Wladimiro Falcone.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Monza, trattativa Ribery | C’è l’annuncio del francese!

Calciomercato, Falcone pronto alla Serie A

Calciomercato Cosenza, Falcone sul futuro | "Mai dire mai"
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp (©Getty Images)

Portiere originario di Roma, classe 1995, è attualmente uno dei migliori tre portieri della Serie B con la maglia del Cosenza. Lo stesso club calabrese sarebbe propenso a riscattarlo a poco con la Sampdoria che ha il controriscatto. Il suo futuro potrebbe essere in Serie A per giocarsi una chance importante in vista della prossima stagione. Lui è un grande tifoso della Roma e l’idea suggestiva sarebbe anche quella di vedersi come secondo nella Capitale.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, UFFICIALE: rinviata la partita | C’è il comunicato

Nel corso della sua carriera Falcone ha cambiato tantissime squadre: dal Como al Gavorrano giocando anche con le maglie di Livorno e Bassano. Tante esperienze anche in Serie C che l’hanno portato così a diventare un punto di riferimento in Serie B al Cosenza mettendosi in luce con numerose parate decisive. Il club calabrese punta molto sulle sue qualità, ma in estate ci potrebbe essere anche il sogno Serie A andando così a misurarsi su livelli più alti.

Falcone Cosenza
Falcone (Getty Images)

All’età di 25 anni ora Falcone sogna così un’avventura importante in massima serie dopo un lungo girovagare tra B e C. Il suo obiettivo resta quello di imporsi a livello nazionale in massima serie con un sogno nel cuore: vestire anche la maglia della squadra del cuore, la Roma.