Calciomercato Brescia, UFFICIALE: ricorso respinto | L’attaccante resta

Il TFN ha ufficialmente respinto il ricorso del Brescia per l’acquisto di Pandolfi dalla Turris: ecco il comunicato

Il Brescia vive un momento complicato in questa stagione di Serie B. La squadra viene da una rilevante sconfitta maturata nella 24esima giornata di campionato nello scontro diretto con la Cremonese. In classifica, inoltre, si trova al 15esimo posto e l’ombra della zona retrocessione per l’approdo in quarta categoria nella prossima annata si fa sempre più grande. Problemi anche in sede di calciomercato, poi, per la società di proprietà del Presidente Cellino. Durante la sessione invernale, il club aveva acquistato in prestito le prestazioni di Luca Pandolfi dalla Turris, squadra di serie C. I lombardi hanno deciso, in seguito, di fare ricorso al TFN (Tribunale Federale Nazionale) chiedendo l’annullamento di questo tesseramento a causa di un infortunio rimediato dall’attaccante nell’ultima partita disputata con i Campani, immediatamente prima della cessione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, colpo Serie A | Suggestione dall’Atalanta

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, sostituto Pandolfi | Clamorosa ipotesi dagli svincolati

Calciomercato Brescia, respinto il ricorso per Pandolfi dal TFN

Cellino aveva tentato di rimandare in Serie C da subito il giovane Pandolfi. Il Presidente vedeva malafede nella dirigenza della Turris per via dell’infortunio rimediato dal giocatore poco prima della conclusione dell’operazione e ha optato per la via del ricorso. Comportamento illecito non riscontrato, però, dal Tribunale, che ha respinto l’offensiva dei lombardi, con il giovane che resterà nelle fila biancazzurre.

Brescia Pandolfi ricorso Turris
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Getty Images)

Di seguito il comunicato della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Tesseramenti, composto da avv. Andrea Annunziata – Presidente; avv. Vincenzo Esposito – Vice Presidente (Relatore): prof. Domenico Apicella – Componente; avv. Francesca Paola Rinaldi – Componente; avv. Laura Vasselli – Componente; ha pronunciato nella riunione fissata il giorno 23 febbraio 2021, a seguito del ricorso della società Brescia Calcio Spa (matr. FIGC 7810) contro la società SS Turris Calcio Srl (matr. FIGC 949250) avverso la validità di (I) Vdt (II) Accordo in Bollo (III) Mod. Premi e/o Indennizzi (IV) obbligo di trasformazione cessione temporanea in definitiva n. 0001875161/20 del calciatore Luca Pandolfi (n. 14.03.1998 – matr. FIGC 5675128), il seguente DISPOSITIVO P.Q.M.”.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, UFFICIALE: calciatore positivo al Covid

Si legge, poi, sulla nota ufficiale: “Il Tribunale Federale – Sezione Tesseramenti, all’esito della Camera di consiglio, rigetta il ricorso presentato dalla Società Brescia Calcio Spa. Dispone addebitarsi il contributo per l’accesso alla Giustizia Sportiva, ex art. 48, comma 5, CGS – FIGC. Così deciso nella Camera di consiglio del 23 febbraio 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n.10 del 18 maggio 2020”.