Calciomercato Monza, colpo Serie A | Suggestione dall’Atalanta

atalanta sportiello monza
Gasperini (Getty Images)

Il Monza studia i colpi per l’eventuale approdo in Serie A. Ecco il profilo ideale dall’Atalanta per la squadra di Cristian Brocchi

L’Empoli ha rallentato la sua corsa e il Monza ora è sotto di soli 3 punti. La vetta, obiettivo del club biancorosso, è più che mai vicina e con il ritorno in campo di un campione coma Balotelli il sorpasso ai toscani non sembra un’impresa impossibile. In ogni caso, che sia da prima in classifica o meno, l’obiettivo Serie A, per il club brianzolo, è sempre più concreto. Ed una volta in massima categoria, per Adriano Galliani sarà tempo di cercare volti nuovi per la formazione. Tra i pali, con Di Gregorio che potrebbe fare ritorno alla base (l’Inter), potrebbe dunque fare comodo un volto esperto e tutto sommato ancora ‘giovane’ per piazzare le basi di una tranquilla salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, big via a zero dal Torino | Occasione per la promozione!

LEGGI ANCHE >>> Giudice Sportivo, UFFICIALE | Batosta Chievo: stop di due turni!

Monza, Sportiello per la Serie A: l’idea

Il profilo giusto potrebbe essere quello di Marco Sportiello, classe 1992 dell’Atalanta. L’estremo difensore è attualmente vice di Gollini. In questa stagione, a causa dell’infortunio occorso in estate a quest’ultimo, il secondo portiere nerazzurro ha disputato un totale di 14 partite, 4 delle quali in Champions League. Il suo contratto è però in scadenza a giugno, con i bergamaschi che hanno un opzione per il rinnovo per un’ulteriore stagione. Non è dunque da escludere che, una volta approdato in massima serie, il Monza provi a portare in rosa il ventottenne ex, tra le altre, di Fiorentina e Frosinone.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

atalanta sportiello monza
Marco Sportiello (Getty Images)

Del resto Sportiello, nelle occasioni in cui ha giocato, non ha fatto rimpiangere Gollini. Il suo sarebbe il profilo ideale, per una società ambiziosa quale il Monza, per aumentare il livello di competitività e rendersi pericolosa anche in Serie A.