Antonio Cioffi, il 2002 che Gattuso ha aggregato al suo Napoli

Chi è Antonio Cioffi, il baby bomber di casa Napoli che Gattuso sta convocando con la prima squadra

Antonio Cioffi (via Instagram)
Antonio Cioffi (via Instagram)

Di necessità virtù, ma da certe situazioni possono venir fuori le chances più importanti: Antonio Cioffi è ormai nel giro dei grandi, con Gattuso che lo sta ormai convocando in pianta stabile con la prima squadra. Dopo gli infortuni di Mertens ed Osimhen, infatti, il tecnico del Napoli ha deciso di accorpare il giovane esterno offensivo, al proprio reparto avanzato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio dopo l’Inter | Duello al vertice in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, affare fatto | Rinforzo in arrivo dalla B

Chi è Antonio Cioffi, il baby 2002 che Gattuso ha accorpato ai grandi

Nato a Maddaloni il 19 dicembre del 2002, Antonio Cioffi è un attaccante esterno, che agisce dalla sinistra, ma che per doti e caratteristiche tecniche può agire anche alle spalle o in aiuto del centravanti. Paragonato a Lorenzo Insigne, sin da piccolissimo entra a far parte del settore giovanile del Napoli, dove si mette in mostra per le sue qualità tecniche e fisiche.

Antonio Cioffi (via Instagram)
Antonio Cioffi (via Instagram)

Per non perderti le ultime notizie di calciomercato scopri il nostro profilo Twitter

Nella stagione 2018-2019, il giovane 2002 è stato uno dei calciatori più trascinanti dell’Under17 del Napoli, con 14 gol e 5 assist in 14 presenze, conducendo i suoi fino alla fase finale del campionato. Entrato nel giro della Primavera nella stagione spezzata dalla pandemia, Gattuso ha cominciato a convocarlo in pianta stabile con la Prima Squadra, in seguito agli infortuni di Mertens ed Osimhen.