Calciomercato, addio dopo l’Inter | Duello al vertice in Serie B

Barreca non ha spazio nella Fiorentina di Prandelli: Salernitana e Lecce potrebbero farsi sotto per il laterale sinistro in caso di addio ai viola

La Fiorentina targata Prandelli è ritornata alla vittoria domenica contro il Cagliari. Secondo successo in campionato per il tecnico da quando è tornato sulla panchina gigliata, dopo l’impresa dell’Allianz Stadium contro la Juventus. I toscani cercheranno un nuovo exploit questo pomeriggio nella sfida degli ottavi di Coppa Italia con l’Inter, con Prandelli che si affiderà comunque ad un ampio turnover.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, ESCLUSIVO | Colpo dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Berlusconi pazzo di Gomez: super offerta

Fiorentina, Barreca non ha spazio: Salernitana e Lecce in agguato

Calciomercato Fiorentina Barreca
Antonio Barreca (Getty Images)

Nello scacchiere dell’allenatore viola dovrebbe trovare spazio anche Antonio Barreca, finora poco utilizzato in riva all’Arno. Il 25enne laterale sinistro ha collezionato soltanto due presenze in campionato e l’incrocio con l’Inter potrebbe essere l’occasione per scalare le gerarchie. E’ difficile però scavalcare nel ruolo il titolarissimo Biraghi, con l’entourage del giocatore che potrebbe approfittare della finestra di mercato per cercare una nuova squadra. Barrecca è alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 6 milioni di euro) dal Monaco, ma non è da escludere che il classe ’95 lasci Firenze per trovare più spazio prima di tornare nel Principato la prossima estate. Oltre a qualche compagine della massima serie, anche alcune big di Serie B farebbero un pensierino per Barreca. Salernitana e Lecce, ad esempio, potrebbero essere due piazze gradite al terzino per rilanciarsi in una squadra di vertice del torneo cadetto.

Per tutte le ultime notizie di giornata e sul calciomercato CLICCA QUI!

Tutte le parti in cause valuteranno attentamente la situazione in queste settimane, con il calciatore che se non continuerà ad avere spazio alla Fiorentina potrebbe spingere per cambiare aria.