BNEWS | Calciomercato Monza, Berlusconi ‘pazzo’ di Gomez: super offerta

Il Monza ha tentato di piazzare sul mercato il colpaccio Gomez: l’offerta di Berlusconi e il retroscena

Il Monza continua a fare la voce grossa nel calciomercato di Serie B. Dopo il colpo Balotelli e il recente arrivo di Scozzarella, il club brianzolo tessererà nelle prossime ore anche Federico Ricci, che sta svolgendo le visite mediche propedeutiche all’ufficialità dello sbarco in prestito del centrocampista offensivo dal Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, cessione Torregrossa | Comunicato UFFICIALE

Monza, che offerta al Papu Gomez: il retroscena

Inter-Atalanta Gomez Esposito Spal
Papu Gomez (Getty Images)

Ma c’era un altro grande obiettivo nei piani di Berlusconi e Galliani. Il Monza ha assaporato infatti il sogno ‘Papu’ Gomez, con il patron biancorosso che fiutata l’occasione ha cercato in tutti i modi di portare l’argentino in Brianza dopo la rottura con Gasperini all’Atalanta. L’Ad Galliani aveva proposto al 32enne fantasista un contratto fino al giugno 2023 da 4 milioni di euro netti a stagione, oltre ad un’opzione per un altro anno.. Offerta assai allettante, superiore all’ ingaggio che l’ex Catania percepisce attualmente a Bergamo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Serie C | È fatta per il difensore

Nulla da fare però per il Monza: Gomez, malgrado la corte di una società ambiziosa come quella biancorossa, ha preferito declinare la proposta. Il numero dieci albiceleste, considerata anche la carta d’identità, spinge per una squadra di vertice nella massima serie e che gli permetta, in questa stagione o nella prossima, di giocare le coppe europee.

Giorgio Musso