Brian Oddei, il 2002 che De Zerbi ha lanciato contro la Juventus

Chi è Brian Oddei, il giovane italo-ghanese che Roberto De Zerbi ha fatto esordire contro la Juventus 

Roberto De Zerbi (Getty Images)
Roberto De Zerbi (Getty Images)

Esordire in Serie A non è mai semplice. Figuriamoci, farlo allo Stadium, contro la Juventus, con i tuoi compagni in inferiorità numerica. Eppure, il debutto di Brian Oddei non si è lasciato intaccare dalle oggettive difficoltà, ma anzi si è esaltato attraverso quest’ultime. Può sorridere, allora, Roberto De Zerbi, che nella sconfitta di Torino ha trovato una nuova stellina da far brillare nel proprio Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cosenza, Carretta alla Salernitana: le ultime

Chi è Brian Oddei, il gioiellino del Sassuolo che sogna le orme di Messi

Nato il 18 settembre del 2002 in Ghana, ad 11 anni Brian Oddei arriva in Italia al seguito dei propri genitori, trovando subito la strada giusta per entrare nel settore giovanile del Sassuolo. Talento precoce (tecnicamente e fisicamente), Oddei è un ala capace di giocare su ambedue le fasce, trovando il suo habitat naturale specialmente sulla destra.

Brian Oddei (via Instagram)
Brian Oddei (via Instagram)

Dotato di grande talento, personalità e facilità di corsa, il 2002 neroverde è un calciatore bravo sia negli spazi aperti che in quelli stretti, ricordando per caratteristiche un altro gioiello del Sassuolo, come Jeremie Boga. Dopo aver illuminato con le diverse selezioni di categoria delle giovanili neroverdi, quest’anno è esploso nelle uniche 4 giornate disputate dal campionato Primavera, mettendo a referto 1 gol e 6 assist. Spesso accorpato alla prima squadra, De Zerbi lo guarda crescere con estremo entusiasmo. L’anno scorso, nella sfida contro il Napoli (il 22 dicembre del 2019) il tecnico bresciano gli regalò la panchina. Ieri, contro la Juventus, invece, ha rotto gli indugi e regalatogli un esordio di eccezione.