Chi è Ilias Koutsoupias, giovanissimo centrocampista greco in forza alla Virtus Entella diventato titolare inamovibile per i liguri.
Centrocampista classe 2001, Ilias Koutsoupias è un giocatore capace di abbinare rapidità e qualità oltre ad un temperamento fuori dalla norma per un calciatore della sua età. Greco di nascita, calcisticamente ha mosso i primi passi con l’Ofi Creta. La Virtus Entella di patron Gozzi l’ha pescato in terra ellenica nel 2017, a soli 16 anni, quando vestiva la maglia dell’Under 19 del Platnias.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, Dionisi attende una big: le ultime
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, assalto dalla Serie A | Tutti i dettagli
Nato in Grecia il 10 maggio del 2011, Ilias Koutsoupias, è tornato a Chiavari dopo un periodo trascorso in prestito al Bologna. Il 3 ottobre del 2020 l’allora tecnico Bruno Tedino lo ha fatto esordire in Serie B nella partita persa con la Reggiana per 2-0.
Il giovane centrocampista greco ha preso il posto di Crimi nel finale ma col passare delle settimane è diventato un elemento cruciale per i liguri, anche dopo il cambio di allenatore. Dal 12 dicembre, giorno di Entella-Empoli, ha sempre giocato: fino ad ora ha collezionato 12 gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia segnando anche un gol decisivo nella trasferta di Vicenza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Esposito tra Brescia e Cremonese: rallenta il Pescara
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, Dionisi attende una big: le ultime
Centrocampista bravo ad impostare il gioco, non disdegna gli inserimenti nell’area di rigore avversaria come testimonia il gol realizzato al “Menti”. Per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda Claudio Marchisio. A soli 19 anni non sembra soffrire l’agonismo di un campionato intenso come quello cadetto ed è pronto a crescere ancora con la maglia dell’Entella che ha puntato su di lui.
Paolo Siotto
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…