Primo Piano

Un big salta Milan-Lecce: tegola per il tecnico, è ufficiale

Milan-Lecce è una gara che conta sia per la lotta Champions League che per quella salvezza, uno dei protagonisti più attesi non ci sarà per ko.

Un brutto colpo per il tecnico, costretto a non convocarlo e dunque rendendo già ufficiale un’assenza di peso per l’undici titolare. Servono punti, farli necessariamente domani pomeriggio è necessario per raggiungere l’obiettivo minimo di stagione.

Theo Hernandez e Colombo nel match d’andata (Lapresse) -seriebnews.com

Una gara che può diventare quasi una trappola per Milan e Lecce. I rossoneri sono reduci dall’euforia da qualificazione in Champions League, dopo aver eliminato il Napoli la fiducia è alta nell’ambiente. I pugliesi invece hanno raccolto un punto nelle ultime sette gare, non segnano con facilità e vedono sempre più la zona caldissima avvicinarsi.

I punti servono a entrambi, Pioli e Baroni non faranno regali. Ma c’è un ko che potrebbe essere cruciale per Milan-Lecce, uno dei protagonisti non ci sarà per il match in programma domani pomeriggio alle 18. San Siro perderà uno dei big del match.

Un ko frena il tecnico per Milan-Lecce

Una cattiva notizia che i tifosi hanno appreso proprio in questi ultimi minuti, andando sui canali ufficiali del club e andando così a leggere la lista dei convocati. Nella lista ci sono quasi tutti… ma anche il nome di uno dei personaggi più attesi di questo match, quello che forse più di tanti sentiva maggiormente la pressione della gara. Il Lecce per la gara contro il Milan perde infatti l’attaccante Lorenzo Colombo, centravanti prestato proprio dai rossoneri in questa stagione.

Lorenzo Colombo ex ko per Milan-Lecce (LaPresse) – seriebnews.com

Il bomber della nazionale under 21 sarà indisponibile, non tornerà a San Siro come ex del match. Una perdita importante per il tecnico Marco Baroni, mancherà un elemento di grande fisicità in mezzo all’attacco. E lo aveva dimostrato anche nel match contro la Sampdoria, entrato in campo negli ultimi dieci minuti stava sbloccando il match per portare altri due punti decisivi nella lotta alla salvezza.

Le maggiori curiosità erano su Colombo, papabile per un ritorno in rossonero nella prossima stagione occupando il ruolo di vice Giroud, dopo il flop Origi di queste ultime settimane. Colombo ha avuto un attacco febbrile, lo ha confermato proprio Marco Baroni nella conferenza stampa di presentazione del match, sarà dunque disponibile per le prossime sfide dei giallorossi. Che hanno tanti diffidati per altro e qualcuno sarà rischiato necessariamente come nel caso di Strefezza: troppo importante l’esterno italo-brasiliano per fare a meno anche di lui in attacco.

Massimo Maneggio

Share
Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago