Tommaso Mancini, il 2004 da 71 reti in stagione che fa sognare Vicenza

Chi è Tommaso Mancini, il baby Ibrahimovic made in Vicenzache ha esordito in Serie B contro il Brescia

Tommaso Mancini (Getty Images)
Tommaso Mancini (Getty Images)

Classe 2004, ma dinanzi a sé una carriera potenzialmente d’oro: Tommaso Mancini è uno dei calciatori più interessanti della next-gen italiana, un attaccante di 190 centimetri, dal repertorio completissimo. Born and raised con la maglia del Vicenza cucito sulla pelle, il giovane azzurrino ha esordito anche in Serie B, con mister Mimmo Di Carlo che lo ha lanciato a partita in corsa, nello 0-3 di Brescia.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Serie B, esonero vicino | La scelta del sostituto

Chi è Tommaso Mancini, il baby Ibrahimovic che fa sognare Vicenza

Nato il 23 luglio del 2004 a VicenzaTommaso Mancini è un attaccante dal potenziale infinito, forte fisicamente e completissimo a livello tecnico. Paragonato ad Ibrahimovic sin dagli esordi, ha fatto tutta la trafila delle Under (bruciando spesso le tappe) con la maglia biancorossa. L’anno scorso, ha avuto un exploit con l’U16, con la quale ha realizzato ben 71 reti in una sola stagione.

Tommaso Mancini (Getty Images)
Tommaso Mancini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, futuro Torregrossa | Juventus decisiva

Punto fisso anche delle giovanili della Nazionale italiana, l’attaccante classe 2004 fa sognare Vicenza. Quest’anno, ha totalizzato una sola presenza con la Primavera biancorossa, mettendo a referto due gol in 70′, contro i ragazzi del Brescia. E proprio contro le rondinelle, poi, ha fatto il suo esordio in Serie B, lo scorso 4 gennaio, entrando all’80’. Ormai nel giro della prima squadra, Di Carlo è pronto a ritagliargli maggior spazio.