Calciomercato, lascia la Serie B | Scambio con la Fiorentina

fiorentina falco montiel
Cesare Prandelli (Getty Images)

Il calciatore è destinato a lasciare la Serie B in questa sessione di mercato. Nuova opzione in Serie A: ecco la Fiorentina di Cesare Prandelli e un possibile scambio

E’ tempo di scrivere la parola fine alla storia tra il Lecce e Filippo Falco. Il calciatore, finito ai margini della società, ha chiesto di essere ceduto. Probabilmente la prossima meta del fantasista dei giallorossi sarà la Serie A, visto il gran numero di squadre interessate al suo cartellino. Chi potrebbe fare un pensierino per il dieci leccese è anche la Fiorentina di Cesare Prandelli, alle prese con una classifica complicata e in cerca di riscatto immediato in questa stagione. I viola sono in ripresa, con 3 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 4 di campionato laddove in precedenza arrivavano solo sconfitte. Un calciatore capace di cambiare gli equilibri sarebbe come oro colato per la formazione dell’ex ct, e per questo Falco potrebbe essere il nome più indicato per la finestra di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE | Gioiellino dall’Atalanta

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Frosinone a caccia di un bomber: due nomi nel mirino

Fiorentina, scambio Montiel-Falco

In caso di eventuale trattativa, la Fiorentina potrebbero includere nell’operazione Tofol Montiel, classe 2000 proveniente dalla Primavera. Lo spagnolo ha realizzato una rete nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, lo scorso 25 novembre. In Serie A, in questa stagione, non ha ancora esordito, mentre con le giovanili dei toscani ha già realizzato 2 gol e 2 assist in appena 3 presenze. L’ala destra troverebbe in Serie B spazio per mettersi in mostra e crescere prima di un ritorno, dopo aver raggiunto una certa maturità, in massima categoria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Filippo Falco lecce parma
Filippo Falco (Getty Images)

Per Filippo Falco, nel contempo, arriverebbe il ritorno in A attraverso un club che lotta per tenere lontana la zona retrocessione. La Fiorentina di Prandelli, del resto, ha bisogno di forze fresche e il trequartista dal Lecce farebbe al caso giusto.