Blerim Dzemaili esce allo scoperto ed ammette: vuole tornare in Italia. Ecco le parole del centrocampista svizzero
Tema caldo di mercato negli ultimi giorni è il possibile ritorno in Italia di Blerim Dzemaili. Il centrocampista ex Napoli e Bologna è attualmente svincolato dopo una parentesi, durata ben poco, in Cina con lo Shenzen. SerieBnews.com ha parlato per primo di un possibile ritorno in campo attraverso la Serie B, con squadre come Frosinone, Empoli o Salernitana. Oggi il calciatore, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ha confermato di voler tornare a giocare in Italia, dove è già tornato da un po’: “Avevo bisogno di tornare da mio figlio che non vedevo da otto mesi, e ho bisogno di nuovi stimoli, che mi facciano stare bene”, ha dichiarato. E sul suo futuro da calciatore ha rivelato: “Mi sento in forma. Ho ancora voglia di giocare e di fare qualcosa che mi trasmetta il valore umano. Per questo mi mancava l’Italia: a Bologna e Napoli ho ricevuto una quantità di affetto indescrivibile”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Nestorovski cerca spazio | Futuro in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B per Semplici | Futuro in A
E poi ancora, Dzemaili ha ammesso: “Il mio obiettivo ora è tornare a giocare da gennaio. Aldilà dell’esperienza in Cina, riparto da quello che ho fatto nell’intero 2019. Se potessi scegliere di giocare in Italia lo farei adesso, senza pensarci. Qui ho tutto. Mi piace pensare di essere stato importante per questo calcio e sarei pronto a ritornarci”. Ecco che le squadre di Serie B drizzano le antenne, pronte a sferrare il colpo per portare in rosa lo svizzero a zero. A proposito di un’eventuale chiamata, il centrocampista ha concluso: “Se non dovesse arrivare non mi faccio dei problemi. Non porto assolutamente rancore. Gli ultimi anni a Bologna sarebbero, nel caso, la degna chiusura di una carriera piena di soddisfazioni”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Potrebbe chiudere al Bologna, ma Dzemaili conosce bene i limiti che l’età matura (34 anni) porta ad un calciatore. Per questa ragione non è da escludere che il ritorno in campo possa avvenire proprio dal campionato cadetto, dove l’anagrafica non ha troppa rilevanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, un bomber per le big di Serie B | Corsa a due
Calciomercato, in due sul talento della Juventus | La risposta bianconera
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…