Calciomercato Serie B, ‘assist’ Dzemaili | L’annuncio sul futuro

Dzemaili serie B
Blerim Dzemaili (Getty Images)

Blerim Dzemaili esce allo scoperto ed ammette: vuole tornare in Italia. Ecco le parole del centrocampista svizzero

Tema caldo di mercato negli ultimi giorni è il possibile ritorno in Italia di Blerim Dzemaili. Il centrocampista ex Napoli e Bologna è attualmente svincolato dopo una parentesi, durata ben poco, in Cina con lo Shenzen. SerieBnews.com ha parlato per primo di un possibile ritorno in campo attraverso la Serie B, con squadre come Frosinone, Empoli o Salernitana. Oggi il calciatore, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ha confermato di voler tornare a giocare in Italia, dove è già tornato da un po’: “Avevo bisogno di tornare da mio figlio che non vedevo da otto mesi, e ho bisogno di nuovi stimoli, che mi facciano stare bene”, ha dichiarato. E sul suo futuro da calciatore ha rivelato: “Mi sento in forma. Ho ancora voglia di giocare e di fare qualcosa che mi trasmetta il valore umano. Per questo mi mancava l’Italia: a Bologna e Napoli ho ricevuto una quantità di affetto indescrivibile”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Nestorovski cerca spazio | Futuro in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B per Semplici | Futuro in A

Dzemaili: “Aspetto una chiamata”

E poi ancora, Dzemaili ha ammesso: “Il mio obiettivo ora è tornare a giocare da gennaio. Aldilà dell’esperienza in Cina, riparto da quello che ho fatto nell’intero 2019. Se potessi scegliere di giocare in Italia lo farei adesso, senza pensarci. Qui ho tutto. Mi piace pensare di essere stato importante per questo calcio e sarei pronto a ritornarci”. Ecco che le squadre di Serie B drizzano le antenne, pronte a sferrare il colpo per portare in rosa lo svizzero a zero. A proposito di un’eventuale chiamata, il centrocampista ha concluso: “Se non dovesse arrivare non mi faccio dei problemi. Non porto assolutamente rancore. Gli ultimi anni a Bologna sarebbero, nel caso, la degna chiusura di una carriera piena di soddisfazioni”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dzemaili (getty images)
Dzemaili (getty images)

Potrebbe chiudere al Bologna, ma Dzemaili conosce bene i limiti che l’età matura (34 anni) porta ad un calciatore. Per questa ragione non è da escludere che il ritorno in campo possa avvenire proprio dal campionato cadetto, dove l’anagrafica non ha troppa rilevanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, un bomber per le big di Serie B | Corsa a due

Calciomercato, in due sul talento della Juventus | La risposta bianconera